giovedì, Giugno 20, 2024
HomeSportFootball Americano, junior open day dei Frogs Legnano

Football Americano, junior open day dei Frogs Legnano

LEGNANO, 4 giugno 2024-I Frogs Legnano, storico team di Football Americano, annunciano due Junior Open Day, sabato 8 e sabato 15 giugno alle ore 15 in via Parma 77, per far conoscere questo sport poco diffuso nel nostro paese ma che – anche a dispetto di qualche luogo comune – può offrire tanto, in particolare ai più giovani, e che permette davvero a tutti di poter fare attività fisica, stare all’aria aperta, fare nuove amicizie e sentirsi parte di un gruppo.

Durante gli Open Day – aperti a ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni – sarà infatti possibile avvicinarsi e provare entrambe le versioni del Football Americano: Tackle, più conosciuta, sport di contatto che prevede di indossare casco e paraspalle, e Flag, versione sempre più emergente che sarà sport olimpico dal 2028. Il Flag Football non prevede contatto, ma l’utilizzo di strisce (flag) legate in vita per fermare l’azione, ed è uno sport adatto fin da piccoli.

“Il Football è in generale uno sport completo e adatto a tutti, che favorisce lo sviluppo motorio e la coordinazione e che, prevendendo ruoli con capacità diverse, può essere praticato davvero da tutti e tutte” – spiega Matteo Guarneri, responsabile settore giovanile dei Frogs Legnano – “A questo, cosa per noi non secondaria, si aggiungono i valori che caratterizzano questo sport e la nostra Società in particolare: l’inclusività e il rispetto, la condivisione e la collaborazione con tutti, mantenere gli impegni presi e sentirsi tutti parte di una famiglia. Valori che incoraggiamo a seguire dentro e fuori dal campo, e che sono a nostro avviso fondamentali in questi anni di crescita e sviluppo della persona. Questo crea un ambiente veramente accogliente, unito e sano in cui praticare sport”.

I Frogs Legnano fanno parte della Federazione Italiana Football e questo permette a ragazzi e ragazze di misurarsi nei Campionati Nazionali, vivendo esperienze di scambio e confronto con altre squadre, a volte anche in trasferte extra regionali, molto ricche e stimolanti. I Frogs, oltre ad avere il team Senior che sta disputando il massimo Campionato Nazionale, e la squadra femminile Flag Senior nel Campionato Italiano Flag, sono presenti praticamente in quasi tutte le categorie giovanili: Tackle Under 12 e Under 15, Flag Under 13, Under 15 e Under 17 e MiniFlag dai 6 anni.

I Frogs vi aspettano, dunque, numerose e numerosi ai loro Open Day: sabato 8 e sabato 15 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – via Parma 77, Legnano

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular