domenica, Giugno 23, 2024
HomeSportTchoukball CSI, nel weekend semifinali e finali a Saronno

Tchoukball CSI, nel weekend semifinali e finali a Saronno

SARONNO, 6 giugno 2024-Volata scudetto anche per il Tchoukball targato Centro Sportivo Italiano. Nel weekend si giocano infatti i playoff del Campionato di Serie A che vedono affrontarsi le migliori 4 squadre della regular season: Ferrara Monkeys, Rovello Sgavisc, Saronno Castor e Rovello Seran.

Domenica 9 Giugno, presso la palestra scolastica ‘Aldo Moro’ di Saronno sarà tempo di semifinali e finali. Nel corso dell’evento, ad intervallare le partite del campionato senior, si disputeranno anche i Playoff M14 con in campo le formazioni giovanili dei Rovello Thunder, Ferrara Pulcinuts, OSGB Caronno Pirates e Solaro Sonics a contendersi il titolo di campioni nazionali. Si gioca sempre 7 contro 7 con ali e difensori di ciascuna squadra pronti ad offrire il meglio di sè in questo sport bipolare: si può infatti tirare su ciascuno dei due pannelli elastici per far punto.


Ultimo appuntamento, ma non per importanza, lo spareggio playout: i Cassano Hawks (penultima classificata della Serie A 2023/24) sfideranno i OSGB Caronno Vikings (seconda classificata Serie B 2023/24) per determinare la decima squadra partecipante alla Serie A 2024/25.

Poi sarà solo azzurra l’estate, in occasione degli Europei indoor. La Nazionale Junior sarà in campo dal 25 al 27 luglio a Lendinara, nel rodigino, mentre la Nazionale Senior sarà protagonista dal 31 al 2 agosto al Palasport di Ferrara.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular