domenica, Giugno 23, 2024
HomePoliticaElezioni Europee: Reguzzoni bocciato, Tovaglieri in bilico. Eletto Mario Mantovani con FdI

Elezioni Europee: Reguzzoni bocciato, Tovaglieri in bilico. Eletto Mario Mantovani con FdI

VARESE, 10 giugno 2024- di GIANNI BERALDO-

Nonostante una campagna elettorale partita da lontano, con i primi incontri messi in campo con l’associazione I Repubblicani, propedeutica alla ‘discesa in campo’ da indipendente nelle liste di Forza Italia, a Marco Reguzzoni non sono bastate le oltre 7.000 preferenze e l‘endersoment addirittura di Umberto Bossi, che nei giorni scorsi aveva dichiarato che per le elezioni europee avrebbe votato Forza Italia e Marco Reguzzoni come preferenza.

In bilico anche l’europarlamentare uscente, bustocca come Reguzzoni, che attualmente risulta terza con quasi 40mila preferenze, che rimane comunque un ottimo risultao a livello personale superando di gran lunga quello ottenuto nelle precedenti elezioni europee.

Tovaglieri che dovrà vedersela sul filo di lana con Angelo Ciocca.

Storia a parte per Roberto Vannacci che in casa Lega  ha stravinto con 186.322 preferenze, ma bisogna dire che il generale era capolista in tutto il Paese.

Vannacci che dovrà decidere quale slot lasciare libero dando la possibilità, forse, alla stessa Tovaglieri di essere rieletta. Questo ovviamente anche in base alla percentuale di voti totali della Lega.

Mario Mantovani, tornato alla politica attiva dopo un digiuno di qualche anno, ha avuto vita facile conquistando con Fratelli d’Italia quasi 39mila preferenze, mettedno così in cassaforte la sua nomina ad europarlamentare.

redazione@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular