Pattinaggio a rotelle: Matilde Caputo nuova Campionessa Italiana libero junior

0
349
Matilde Caputo (Foto di Raniero Corbelletti)

PONTE DI LEGNO, 3 luglio 2024-Tutto questo accade ai Campionati italiani specialità Libero, Coppie artistico, Solo dance, Coppie danza e Inline categorie Allievi (solo per l’Inline), Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior a Ponte di Legno (BS). L’evento, organizzato dalla Rosa Camuna Skating con il supporto della Federazione Italiana Sport Rotellistici, si concluderà sabato 13 luglio 2024.

Con il suo programma su “Eva”, la 17enne Matilde Caputo (Asd Skate Accademy NA) mette al collo la medaglia d’oro e diventa la nuova campionessa italiana nel Libero Junior. Caputo merita un punteggio di 186.37. Argento, con 140.26, per Martina Stefani (Primavera D. Sport FI) e il suo “Le opere di Gaudì”, infine bronzo (135.64) per Astrid Maria Frigerio (Patt. Cornate D’Adda MB) che ha portato in pista “Emily Bronte – L’autrice di Cime Tempestose”.

“Sono contenta e pienamente soddisfatta perché con questi programmi oltre a vincere il titolo nazionale, ho battuto tutti i record di questa stagione e degli anni precedenti – racconta la triestina Matilde Caputo, che studia al liceo linguistico – Il programma Lungo scelto dal mio coreografo approfondiva la figura di “Eva”; lo ringrazio, come ringrazio il mio team. Dedico questa vittoria al mio fratellino Noah e alla mia mamma per tutto quello che sta facendo per sostenere la mia grande passione”.

La giornata ha anche visto scendere in pista le Senior del Libero con il programma Corto. In questo caso occupa provvisoriamente la testa della classifica Benedetta Altezza (Virtus 7 Stelle NA) con 65.04, seconda Micol Zangoli (Rinascita Sport Life RN) con 62.91 e terza Giada Romiti (Pattino Club SP) con 59.30.

Per seguire la diretta streaming sulla FisrTV qui

Per i risultati qui e per tutte le news qui

Per la gallery qui

Il programma di domani, mercoledì 3 luglio 2024:
ore 15:00 – 15:30 Gara Programma Lungo: Coppie Artistico Junior
ore 15:45 – 17:00 Gara Programma Lungo: Coppie Artistico Senior ore
ore 17:00 – 17:30 Premiazioni: Coppie Artistico Junior e Senior
ore 17:30 – 21:30 Gara Style Dance: Senior femminile

I risultati di oggi, martedì 2 luglio 2024: 
LIBERO JUNIOR FEMMINILE
1 Matilde Caputo (Asd Skate Accademy NA)
2 Martina Stefani (Primavera D. Sport FI)
3 Astrid Maria Frigerio (Patt. Cornate D’Adda MB)