A Villa Panza, “Voci di Varese” chiude con un dialogo su tecnologia e sostenibilità

0
249
Villa Panza

VARESE, 14 giugno 2024-Il ciclo di incontri “Voci di Varese”, promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, si avvia alla conclusione. Martedì 17 giugno 2025 alle ore 18.00, Villa e Collezione Panza ospiterà il suo quarto e ultimo appuntamento, un’occasione imperdibile per approfondire il legame indissolubile tra tecnologia, architettura e sostenibilità nella trasformazione del territorio varesino.

Varese, da sempre crocevia di incontri e passaggi, si è distinta come fucina di intelligenze capaci di creare, innovare e osare, accogliendo talenti che hanno lasciato il segno nei campi della ricerca, dell’innovazione e della creatività. Questo ciclo di conversazioni ha voluto proprio restituire alla città la consapevolezza del suo ricco patrimonio culturale, da riconoscere e valorizzare.

Protagoniste di questo dialogo conclusivo saranno Elena Brusa Pasquè e Donatella Sciuto. Le due esperte si confronteranno sul ruolo cruciale della ricerca e dell’innovazione nel ripensare la città e il contesto produttivo. Sarà un’esplorazione delle sfide del futuro e delle opportunità che si aprono per le comunità locali, con uno sguardo attento alla sostenibilità come pilastro dello sviluppo.

L’ingresso a tutti gli eventi di “Voci di Varese” è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni, puoi contattare il numero 0332283960 o inviare una mail a faibiumo@fondoambiente.it.