“Le Note dell’Anima”: a Gallarate un viaggio emozionale tra pianoforte e poesia con Samuele Rizzuto ed Ezio Granese

0
348

GALLARATE, 30 giugno 2025-La musica contemporanea e la poesia si fondono in un’esperienza unica e coinvolgente pensata per avvicinare giovani e famiglie alle espressioni artistiche più profonde. Al via “Le Note dell’Anima”, il primo concerto che unisce pianoforte e poesie, in programma venerdì 11 luglio alle ore 20.00 presso il Teatro del Sacro Cuore di Gallarate (via Bonomi 4).

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra due artisti di spicco, mira a creare un linguaggio accessibile e sorprendente, capace di toccare le corde dell’anima di un pubblico eterogeneo.

Protagonisti di questo viaggio emozionale saranno Samuele Rizzuto ed Ezio Granese.

Samuele Rizzuto, pianista, compositore e produttore musicale classe ’95, è un talento affermato nel panorama della musica classica contemporanea e delle colonne sonore. Diplomato al Conservatorio “Giacomo Puccini”, ha alle spalle una carriera in costante ascesa, con oltre dieci anni di studio e numerose collaborazioni internazionali, tra cui la composizione di musiche orchestrali originali per il Teatro D.J.K.T di Plzeň (Repubblica Ceca) e la partecipazione al disco “These Little Epiphanies” della cantante Jocelyn Garrett. La sua musica originale ha superato il milione di streaming a livello globale, e si è esibito come solista e con la Dinamiche Ensemble in tutta Italia. Samuele è anche un apprezzato docente di pianoforte in diverse scuole lombarde, tra cui il Sacro Cuore di Gallarate, e specializzato in propedeutica musicale con il metodo “Io cresco con la musica”.

Accanto a lui, Ezio Granese, ingegnere gestionale di formazione, rappresenta il perfetto connubio tra razionalità e sensibilità artistica. Nonostante una brillante carriera nel campo dell’Information Technology, ha coltivato con passione la sua vena creativa, dedicandosi allo studio del pianoforte e alla scrittura. Ispirato dall’esempio del padre, autore di romanzi e poesie, Ezio ha deciso di condividere la sua voce attraverso “Il Diamante”, una raccolta di versi e pensieri che esplorano la complessità dell’animo umano, con particolare attenzione agli affetti, all’amore, alle separazioni e ai cambiamenti.

L’evento “Le Note dell’Anima” è concepito come un momento speciale in cui la musica e la poesia si incontrano, si fondono e si riconoscono come due volti della stessa anima. Sarà un concerto da ascoltare e un’emozione da vivere, un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza di queste due forme d’arte.

Per maggiori informazioni o per partecipare all’evento, è possibile contattare direttamente l’autore Ezio Granese all’indirizzo email ezio.granese.8@gmail.com o al numero +39 342 596 5381.

In alternativa, è possibile registrarsi all’evento tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/le-note-dellanima-quando-la-musica-incontra-la-poesia-tickets-1389680544919?aff=oddtdtcreator