martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegioneAddetto alle pulizie schiacciato da coperchio metallico in un centro commerciale di...

Addetto alle pulizie schiacciato da coperchio metallico in un centro commerciale di Arese

ARESE, 29 dicembre 2019-Un addetto alle pulizie è rimasto ferito in modo serio la notte scorsa nell’area merci del centro commerciale “Il Centro” di Arese (Milano), schiacciato da un grosso coperchio metallico contro la parete di un container per la raccolta del vetro.

L’uomo, un egiziano di 42 anni, è stato trasportato d’urgenza dagli operatori del 118 all’ospedale San Carlo di Milano, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto, oltre ai carabinieri di Arese, anche il personale A.T.S per le indagini sull’area che è sprovvista di sistemi di videosorveglianza.

«E’ inammissibile che incidenti simili continuino ad accadere con una facilità agghiacciante.” Ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl subito dopo l’incidente  aggiungendo «Occorrono maggiori controlli e una formazione adeguata, soprattutto nei settori dove il rischio è più elevato. L’UGL sarà in tour anche nel 2020 con la campagna ”Lavorare per Vivere”per sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno delle vittime di incidenti sul lavoro».

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular