venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScienza e TecnologiaBisuschio, con la rassegna Astrottobre si parlerá di spazio e imprese spaziali

Bisuschio, con la rassegna Astrottobre si parlerá di spazio e imprese spaziali

BISUSCHIO, 29 settembre 2020-l’Osservatorio Astronomico di Monteviasco, anche quest’anno, nonostante le grandi difficoltà che hanno dovuto incontrare le associazioni e i gruppi, l’Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M42 presenterà la 25° edizione di Astrottobre,consueta serie di conferenze a carattere astronomico e scientifico.

Interessanti le novità di questa edizione, tre conferenze saranno tenute dai soci che si sono messi in gioco presentando avvincenti argomenti, il 2 ottobre Alessandro Merga parlerà della finestra che si apre sul nostro cielo, illustrandoci il perchè e il come delle nostre percezioni dei colori.

Seguirà il 9 ottobre la cronistoria del contributo Italiano alla corsa allo spazio dal dopoguerra ad oggi, relazionato dalla Dott.ssa Silvia Masetti.

La terza serata,  16 ottobre, riguarderá l’argomento relativo alla proprietà degli spazi estraterrestri conquistati dalle varie missioni spaziali, con il prezioso contributo dell’Avvocato Roberta Vegetti. La quarta serata il 23 ottobre ospite  Marco Landoni, ricercatore INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) presso l’Osservatorio di Brera-Merate, che ci presenterà lo stato dell’arte della ricerca sulla formazione ed evoluzione dell’Universo.

Ultima e chicca del programma il 30 ottobre si terrà lo spettacolo teatrale di Fabio Borghetti con Elisa Baio “La donna delle stelle” dedicato a Valentina Tereškova la prima donna ad andare nello spazio.

Le quattro conferenze si terranno presso il Maxi Salone del Comune di Bisuschio mentre lo spettacolo teatrale sarà tenuto presso il Teatro San Giorgio sempre a Bisuschio.

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria dell’Associazione M42 al 348 1598599 – mail info@assm42.it – sito www.assm42.it.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular