venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaCollocato il nuovo piantone in via Veratti. Il sindaco: ''Dedicato a tutti...

Collocato il nuovo piantone in via Veratti. Il sindaco: ”Dedicato a tutti quelli che stanno lottando contro il virus”

VARESE, 21 novembre 2020- di GIANNI BERALDO-

Piantato questa mattina il nuovo piantone di via Veratti, uno dei luoghi simbolo della cittá. La data non é stata scelta a caso essendo la giornata nazionale della Festa dell’Albero.

Un intervento che giunge in un momento drammatico per tutta la nostra societá con Varese ancora purtroppo triste protagonista di questa pandemia da Covid-19, con numeri ancora importanti di contagiati e ricoveri.

«Questa giornata la vogliamo dedicare soprattutto a tutti coloro che in questi mesi stanno lottando contro questo terribile virus, e a tutti quelli che purtroppo non ce l’hanno fatta, nella speranza di far tornare questo luogo un luogo di incontro dopo questa terribile pandemia», dice il sindaco Davide Galimberti presente insieme all’assessore all’Ambiente Dino De Simone.

Il nuovo piantone é la Ginkgo Biloba la quale, come evidenzia l’assessore De Simone da oggi sostituirá il vecchio piantone troppo malato per reggere ancora negli anni «E’ una pianta antichissima dell’Estremo Oriente, una pianta ce noi consideriamo come un segno di rimascita e speranza. In particolare in questo momento terribile che ci ha impedito di organizzare anche un evento attorno al nostro nuovo piantone che rimanderemo alla prossima primavera con un abbraccio corale che tutta la cittá vorrá dare al suo nuovo piantone».

redazione@varese7press.it

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular