Pallavolo Femminile: sfida tra Ubya Busto Arsizio e Novara con diretta Rai

0
287

BUSTO ARSIZIO, 21 novembre 2020-Sabato alle 20.30 si chiude, al netto delle tante partite ancora da recuperare, il girone di andata di campionato con la super sfida tra UYBA e Igor Gorgonzola Novara. Nel deserto della “e-work arena” andrà in scena un grande classico del campionato, quest’anno reso ancora più affascinante dalle tante ex che la formazione piemontese presenterà sul taraflex. Washington, Bonifacio ed Herbots, insieme a coach Lavarini fanno dunque ritorno all’impianto di viale Gabardi, per la prima volta da avversarie. Insieme cercheranno di “vendicare” la sconfitta subita nella tormentata semifinale di Supercoppa a Vicenza di inizio settembre, quando le farfalle seppero imporsi per 3-1 nel match interrotto in piazza dei Signori e terminato al palazzetto la mattina seguente. E’ l’unico precedente ufficiale in stagione.
A completare il sestetto per Novara dovremmo vedere la palleggiatrice Hancock in diagonale con la polacca Smarzek, Caterina Bosetti in posto 4 e il libero Napodano. La Igor ha vinto l’infrasettimanale a Trento per 3-1 ed è attualmente la seconda forza del torneo a 22 punti.
Gennari e compagne, reduci dalla pesante sconfitta con Firenze, tentano l’impresa prima di concentrarsi sulla bolla di Champions in programma a Scandicci tra l’1 e il 3 dicembre e sui recuperi di campionato con Perugia, Chieri e Casalmaggiore (date ancora da ufficializzare).
In casa bustocca Herrera Blanco ha svolto subito dopo l’infortunio alla caviglia una radiografia di controllo che ha fortunatamente scongiurato il rischio di fratture; gli esami successivi hanno tuttavia evidenziato la lesione di due legamenti: tempi di recupero quantificabili in due-tre settimane. In panchina la giovane Campagnolo.

Si gioca naturalmente ancora a porte chiuse, diretta tv come detto su Raisport+ HD, live del pre-match ed aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A., Set-alert & More su Insta Unet e-work Busto A.

Coach Fenoglio, che all’indomani del ko con Firenze ha incontrato insieme alla squadra il Presidente Giuseppe Pirola, commenta così: “C’è una partita impegnativa alle porte, ma credo che al di là dell’avversario dobbiamo risolvere i problemi della nostra squadra: “Ci stiamo confrontando tanto, noi dello staff e le ragazze, e crediamo che in questo momento il problema sia di atteggiamento. Non è che le ragazze non vogliano approcciare nel giusto modo, ora non riescono a farlo, nonostante in allenamento facciano tutto quello che devono. In questa fase non riusciamo a trovare con facilità un sestetto equilibrato e ci aspetta un periodo complicato con Novara, Perugia e tre giorni consecutivi di Champions. Sarà durissima, dobbiamo solo lavorare e tenere il gruppo più unito possibile: ne usciremo, non so quando, ma sicuramente insieme“.

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAnovara

La guida alla partita – Campionato, 13a giornata di andata

Unet e-work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

Sabato 21 novembre 2020 – ore 20.30, e-work arena – Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Campagnolo, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic. All. Marco Fenoglio, 2° Marco Musso.

Igor Gorgonzola Novara: 3 Populini, 4 Herbots, 5 Napodano (L), 6 Zanette, 7 Battistoni, 9 Bosetti C., 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Hancock, 13 Bonifacio, 15 Washington, 17 Smarzek, 19 Daalderop. All. Lavarini, 2° Baraldi.

Media:

Diretta tv su RaiSport+ HD
Social UYBA: Pre-match live e aggiornamenti del punteggio su Facebook, Set-alert & More su Instagram Stories

Il programma della 13a di andata (sabato ore 20.30):
Imoco Volley Conegliano – Reale Mutua Fenera Chieri
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara
Vbc E’piu’ Casalmaggiore – Bosca S.Bernardo Cuneo
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Saugella Monza
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Il Bisonte Firenze
Delta Despar Trentino – Savino Del Bene Scandicci (21-11-2020 17:30)

Riposa: Bergamo

Classifica: Imoco Volley Conegliano 33 (11-0); Igor Gorgonzola Novara 22 (8-2); Saugella Monza 19 (7-3); Savino Del Bene Scandicci 18 (6-3); Reale Mutua Fenera Chieri 15 (5-2); Il Bisonte Firenze 14 (5-6); Delta Despar Trentino 13 (4-4); Bosca S.Bernardo Cuneo 10 (4-4); Zanetti Bergamo 10 (3-8); Vbc èpiù Casalmaggiore 9 (3-7); Unet E-Work Busto Arsizio 8 (2-6); Banca Valsabbina Millenium Brescia 7 (1-9); Bartoccini Fortinfissi Perugia 5 (2-7).
* tra parentesi le partite vinte-perse

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui