giovedì, Maggio 2, 2024
HomeMondoTurismoRiuscito il progetto "Terre di Mantova" ideato dall'agenzia di comunicazione digital...

Riuscito il progetto “Terre di Mantova” ideato dall’agenzia di comunicazione digital Piano Social

MILANO, 4 dicembre 2020 – Piano Social, agenzia di comunicazione digital, ha reso noto di aver concluso con successo il progetto “Terre di Mantova” per la valorizzazione del territorio. Il percorso è iniziato 4 mesi fa quando Piano Social ha vinto il bando pubblico “Viaggio #InLombardia” indetto dalla Provincia di Mantova per promuovere il turismo in questo periodo così difficile.

La comunicazione e la promozione digitale del sistema turistico mantovano si inquadrano all’interno di un progetto più ampio denominato “Terre di Mantova: cultura da vivere, natura da scoprire” oggetto di finanziamento di Regione Lombardia. A Piano Social è stata affidata la cura dei canali social e lo storytelling digital su Facebook, Instagram e twitter della Provincia di Mantova, le campagne di social advertising, la riprogettazione del sito web terredimantova.it, la creazione di un social photo contest e la realizzazione di un e-book fotografico.

Si conclude con un grande successo social, soprattutto su Instagram, il network per eccellenza per la promozione territoriale: +39% di follower su Instagram, +26% su Facebook e +3% su twitter, con 619.905 persone raggiunte nei 4 mesi di questo stimolante progetto grazie alle campagne pubblicitarie social.

<<Durante questo annus horribilis la comunicazione sui social media è diventata fondamentale: promuovere il territorio mantovano ha significato sottolinearne la bellezza attraverso foto e descrizioni che riuscissero a coglierne l’anima culturalmente ricchissima e l’aspetto naturalistico estremamente variegato. Per il team dedicato al progetto è
stato un onore e un piacere collaborare con la Provincia di Mantova: a partire dal bando ci siamo dati tutti l’obiettivo di comunicare le Terre di Mantova in modo innovativo, e senza l’appoggio costante e attento della Provincia non sarebbe stato così>> ha dichiarato Laura Satta, project manager di Piano Social.

Sul progetto sono state impiegate diverse figure professionali: il Webmaster Andrea Mignano, la Graphic Designer Laura Carullo, il Social Media Manager Marco Ottaviano, la Project Manager Laura Satta e l’Account Manager Andrea Gaudio.

Piano Social è un’agenzia di comunicazione digital nata con lo scopo di aiutare piccole e medie imprese a gestire la propria presenza online.
Lavora a 360°, curando i contenuti testuali, grafici e l’ambito marketing della comunicazione offrendo una prima consulenza gratuita perché “vogliamo che i nostri clienti ci scelgano per le nostre proposte
e per la nostra serietà”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular