mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeVarese e provinciaA Varese la Campagna Tende della Fondazione AVSI

A Varese la Campagna Tende della Fondazione AVSI

VARESE, 17 dicembre 2020-L’altro che incrociamo potrebbe contagiarci, o forse noi lui. È una strana incertezza quella che respiriamo ogni giorno, durante questa pandemia che non vuole darci tregua.

Ovunque risuona la richiesta di mantenere le distanze di sicurezza per tutelarci a vicenda. Un invito così martellante che sta entrando nelle nostre fibre, fin quasi ad alimentare la tentazione di chiuderci a riccio, di chinare lo sguardo quasi inconsapevolmente, come se così potessimo difenderci meglio.

È contro questa tentazione disumanizzante che torna la proposta della nuova Campagna Tende: vigiliamo sulla sicurezza nostra e degli altri, ma non smettiamo di tenere lo sguardo alto e aperto per lasciarci sorprendere, per abbracciare la realtà in tutta la sua ricchezza.

Solo allargando lo sguardo, aperti alla meraviglia, possiamo cogliere il bisogno di chi ci è accanto, che spesso scopriamo sorprendendoci identico al nostro, e insieme provare a rispondere, vivendo una solidarietà che si chiama carità e dà senso al nostro andare.

la Campagna Tende AVSI quest’anno sosterrà progetti in Burundi, Libano, Messico, Camerun, Siria e Italia.

Queste le iniziative a Varese:

Incontro di lancio della Campagna a Varese il 21 dicembre alle ore 21.00 su Zoom  inserendo ID:821 0374 3656  e password: 441755

Verranno presentati i progetti delle Tende AVSI, con una testimonianza di Mireille Yoga che lavora con i ragazzi di strada in Camerun.

Dal 12 al 23 dicembre in Battistero (orari: 10-12 e 15-18) è allestita un’esposizione/vendita di Presepi presso la Pasticceria Zamberletti in Piazza Biroldi (Varese) o presso il negozio di Via Manzoni è possibile la prenotazione e l’acquisto di panettoni a favore di AVSI

Al Nicora Garden (Via Carnia, Varese) è possibile acquistare le Stelle di Natale a favore di AVSI

In piazza San Vittore, che per anni ha ospitato il Presepe Vivente, verrà allestita una Tenda-Presepe permanente, un segno per tutta la città per ricordare il vero e profondo significato del Santo Natale. Si tratta di una capanna con voci e immagini della natività che potrà essere visitata dal 18 dicembre al 6 gennaio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular