La Nazionale Para-Archery in raduno a Padova

0
456
Gli azzurri a colloquio con lo staff tecnico al raduno di Reggio Calabria

PADOVA, 17 dicembre 2020-La Fiera di Padova torna a colorarsi di azzurro con l’ultimo raduno dell’anno della Nazionale Para-Archery. I ragazzi e le ragazze di Willy Fuchsova si alleneranno in uno dei padiglioni della struttura veneta, che li ha già ospitati negli anni precedenti durante i mesi invernali per poter tirare sulle lunghe distanze anche nei periodi più freddi dell’anno.

L’incontro tecnico a Padova si terrà a partire da oggi, giovedì 17, fino a domenica 20 dicembre con l’obiettivo di continuare a preparare gli impegni del 2021, primo fra tutti le Paralimpiadi di Tokyo, per le quali gli azzurri hanno già ottenuto 7 pass sui 10 disponibili, ma agli Europei Para-Archery di Olbia il prossimo maggio e successivamente a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, tenteranno di arrivare in Giappone al completo, qualificando anche la categoria W1, l’unica mancante al momento.

Questo è il secondo raduno di gruppo post lockdown per l’Italia dopo quello svolto a Reggio Calabria a inizio ottobre, dove si era disputato anche il “Torneo Arco Senza Barriere”. Successivamente gli azzurri hanno proseguito il loro programma personalizzato disputando le competizioni di calendario che si sono continuate a svolgere in tutta Italia, mentre alcuni stanno anche gareggiando nelle Indoor World Series.

I CONVOCATI – Per il raduno di Padova nell’arco olimpico sono stati convocati Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), Giuseppe Verzini (Arcieri Cormòns), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Vincenza Petrilli (Aida Sezione Tiro Con L’arco).

Nel compound saranno presenti invece Matteo Bonacina (Arcieri Delle Alpi), Giampaolo Cancelli (Arcieri DLF Voghera), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra).

Due i convocati nel W1: Gabriele Ferrandi (Arcieri Ardivestra) e Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello).

LO STAFF – A seguire da vicino gli allenamenti degli azzurri ci sarà il Responsabile Tecnico Guglielmo Fuchsova, gli allenatori Antonio Tosco e Gabriele Meneghel, gli assistenti tecnici Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova, il fisioterapista Chiara Barbi, lo psicologo Prof. Gianni Bonas, il medico Prof. Claudio Schiraldi e il preparatore atletico Luigi Zanon.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui