venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaEsplode la polemica tra il sindaco Galimberti e Consigliere provinciale Barcaro sul...

Esplode la polemica tra il sindaco Galimberti e Consigliere provinciale Barcaro sul Vaccination Day al Circolo di Varese

VARESE, 28 dicembre 2020-di GIANNI BERALDO-

Esplode la polemica tra il sindaco di Varese Davide Galimberti ed il Consigliere provinciale leghista Alberto Barcaro

Motivo del diverbio il fatto che Barcaro-tra l’altro responsabile provinciale della Protezione Civile- abbia postato postato su twitter immagini del professore Paolo Grossi, primario Malattie Infettive all’ospedale di Circolo e della dottoressa Sabina Campi, responsabile Areu-118 di Varese, mentre venivano vaccinati ieri durante il Vaccination Day organizzato dalla Regione Lombardia in contemporanea in ogni capoluogo di provincia.

Barcaro nel post (che vedete in foto) ha definito come “folcloristico” questo storico appuntamento svoltosi ieri pomeriggio al Circolo di Varese.

Il consigliere leghista in tal modo ha voluto evidenziare (polemicamente) come a certi eventi si dovrebbe partecipare solo se invitati, mentre  folta era la rappresentanza politica cittadina, nessuna vis polemica invece nei confronti invece dei professionisti sanitari immortalati nel post.

Il post su Twitter di Barcaro

«Che il responsabile alla Protezione civile della Provincia di Varese abbia definito “folcloristico” l’appuntamento che ha dato il via alla vaccinazione anti coronavirus sul nostro territorio è un fatto gravissimo. Chiediamo le sue dimissioni e una netta presa di distanza da queste parole da parte di tutte le forze politiche». Così il sindaco di Varese Davide Galimberti risponde al commento postato sui social dal consigliere di Villa Recalcati.

Tanti politici al Vaccination Day a Varese

«Peccato – conclude Galimberti – perché chi amministra città e Comuni, e soprattutto chi ha responsabilità dirette nel campo della Protezione civile, dovrebbe essere il primo a dare l’esempio in questa difficile sfida che stiamo affrontando. Tanto più a Varese, la terra di Giuseppe Zamberletti».

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular