venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaI Supereroi al Circolo di Varese per salutare e sostenere personale sanitario...

I Supereroi al Circolo di Varese per salutare e sostenere personale sanitario e pazienti

VARESE, 13 febbraio 2021-Dopo il grande contributo portato alla raccolta fondi #PRENDITICURADICHITICURA durante l’emergenza Covid-19, i Cuori Eroi e il Circolo della Bontà si sono dati  nuovamente appuntamento questo pomeriggio per salutare e sostenere il personale sanitario e le centinaia di pazienti ancora ricoverati nelle stanze dell’Ospedale di Circolo di Varese.
I supereroi, nei loro costumi di scena, hanno ballato e cantato ai piedi del monoblocco. Dalle finestre pazienti, medici e infermieri hanno salutato e accennato passi di danza.
Un breve momento di distrazione, in mezzo a giornate che ormai da un anno vedono ritmi di lavoro serratissimi, in reparti in cui in certi momenti è stato davvero difficile riuscire a mantenere il sorriso e l’ottimismo.
“E’ bello essere ancora insieme per far sorridere i pazienti e per ringraziare tutto il personale sanitario trasmettendo carica e positività” hanno detto Antonio Galici e Gianni Spartà, presidenti, rispettivamente, dell’Associazione Cuori Eroi e del Circolo della Bontà.
Speriamo tutti che, con l’avanzamento della campagna vaccinale, presto i volontari potranno tornare a prestare servizio in tutti quei luoghi in cui un sorriso, una parola gentile, una carezza possono alleviare la sofferenza di cure spesso particolarmente lunghi e difficili.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular