Campionati Europei di Canottaggio a Varese: presentato il logo ufficiale

0
445

VARESE, 5 marzo 2021-Il Comitato Organizzatore della Regata Europea di qualificazione Continentale Olimpica e Paralimpica e dei Campionati Europei di Canottaggio è lieto di presentare il logo e l’immagine degli eventi che si terranno a Varese tra il 5 e l’11 aprile prossimo.

Il logo è la leggera rivisitazione di quello degli Europei del 2012 e propone in bella vista una cappella del Sacro Monte, uno dei luoghi simbolo di Varese nonché patrimonio dell’UNESCO. Il disegno, invece, rappresenta il quattro di coppia nell’atto di vogata.

“Abbiamo scelto il quattro di coppia perchè è una delle barche regina del canottaggio italiano grazie alla conquista di due medaglie d’oro olimpiche a Seoul 1988 e a Sidney 2000 e a una d’argento a Pechino 2008 – spiega Pierpaolo Frattini, Direttore del Comitato Organizzatore -. L’azzurro della maglia riprende quello della nazionale italiana, mentre il blu delle rifiniture della barca e il giallo dei remi ricordano i colori dell’Europa e della Canottieri Varese, la società che fa parte del comitato organizzatore della manifestazione. Ringrazio il team di Sunrise Media che ha realizzato questa immagine che, a nostro avviso, può rappresentare al meglio gli importanti eventi che si terranno presto sul nostro lago”.

Con la presente, cogliamo anche l’occasione per invitarvi alla conferenza stampa di presentazione delle due manifestazioni. L’appuntamento è per martedì 9 marzo alle ore 11 in modalità remota, esattamente a 30 giorni dal via ufficiale dei Campionati Europei.

Parteciperanno Davide Galimberti, Sindaco di Varese e Presidente del Comitato Organizzatore, Dino De Simone, Assessore all’ambiente, benessere e sport del Comune di Varese, Emanuele Antonelli, Presidente della Provincia di Varese, Pierpaolo Frattini, Direttore del Comitato Organizzatore, Claudio Minazzi, vice presidente del Comitato Organizzatore, e altri rappresentanti della FIC e del CONI.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui