martedì, Aprile 23, 2024
HomeMusicaRadio Morcote International compie 1 anno: musica rock di qualitá presentata con...

Radio Morcote International compie 1 anno: musica rock di qualitá presentata con passione

MORCOTE (Canton Ticino), 26 marzo 2021- Il 9 aprile compie un anno la prima radio rock nata in TicinoRadio Morcote International, l’emittente nata per gioco, in pieno lockdown ad aprile 2020, da una idea di Grant Benson, speaker a livello internazionale e Daniela Moroni, esperta in comunicazione oltre che sua compagna nella vita. Una radio nata  per non impazzire in coppia e come mezzo attraverso cui ricostruire quel senso di comunità spezzato, con cui raccontare, con leggerezza, la quotidianeità, il territorio, la storia della musica e soprattutto la passione per il rock.

Compie un anno, la prima radio nella storia ad essere riuscita a far espatriare dalle fredde acque del Mare del Nord al lago di Lugano, Radio Caroline, la radio rock più famosa al Mondo, con un evento carico di emozioni e ricordi, in onda contemporaneamente  su entrambe le “frequenze”. Due realtà ideate e cresciute con lo stesso spirito, due mondi nati entrambi in un periodo storico in cui è stato necessario inventare qualcosa per rinascere, due nazioni differenti ed un unico speaker, Grant Benson, colui che è la storia radiofonica rock per eccellenza e che le ha unite facendo rivivere quell’atmosfera libera e ribelle che solo Radio Caroline è stata in grado di trasmettere.

I due fondatori

Ed è proprio questa atmosfera il punto di partenza da cui è nata Radio Morcote International. Con la stessa passione, la stessa energia e  la stessa grinta di Caroline è  in onda da 365 giorni su web, www.radiomorcoteinternational.com, su App  su SwisscomTv, TuneIn e su tutti gli smart speaker, dal suo studio di Morcote, per raccontare grazie anche a Grant Benson, colui che è nato radiofonicamente con il rock nelle vene, la storia della musica rock attraverso i più bei pezzi dagli anni ‘60 oggi, dai Beatles a Frank Sinatra, dai Led Zeppelin ai Krokus.

Un’ emittente entrata a pieno titolo nel cuore dei ticinesi, nell’anima degli ascoltatori, delle aziende, degli sponsor e delle istituzioni che hanno creduto e investito fin da subito in lei, nella sua professionalità, nella sua cultura musicale, nella sua tenacia e nella sua voglia di far rete in Canton Ticino.

“Oggi è quindi il momento di dire GRAZIE gridandolo ad alta voce e con tutto il fiato che abbiamo“ ha affermato Daniela, co-fondatrice “emozionati e grati per averci accolto, supportato ed averci permesso di crescere e contribuire ad implementare la comunità rock

In Ticino e in tutta la Svizzera, siamo davvero riconoscenti all’intero territorio, alle aziende che investino in noi, alla stampa, agli sponsor e alle istituzioni oltre ad ogni singola persona per ciò che ci ha donato e ciò che continua a fare” ha concluso.

E proprio per essere ancora più vicini al Ticino, Radio Morcote International, in occasione del suo primo anno di vita, annuncia l’ingresso nel suo Rockin’ Team di quattro anime profondamente rock e fieramente ticinesi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular