giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMusicaBarcelona Opera Rock, prima assoluta alla Valle dei Templi di Agrigento

Barcelona Opera Rock, prima assoluta alla Valle dei Templi di Agrigento

AGRIGENTO, 23 giugno 2021-Per la prima volta in Italia un soprano, una voce rock e un’orchestra si fondono per realizzare il concerto live dell’intero album BARCELONA, il capolavoro della band britannica – uscito nel 1998 – nato grazie all’incontro di due leggende: il leader dei Queen Freddie Mercury e una delle più grandi voci della storia della lirica, il soprano Montserrat Caballé.

La fusione tra lirica e rock sinfonico riproposta dalla voce del soprano di fama

Desirée Rancatore

internazionale Desirée Rancatore e da quella determinata e potente del rocker svedese Johan Boding andrà in scena il 3 luglio, in prima assoluta, nello scenario unico della Valle dei Templi di Agrigento.

I due cantanti saranno accompagnati da due sezioni strumentali, una rock e una classica formata dall’Orchestra Sinfonica Siciliana, tutti diretti dal Maestro Roberto Molinelli che ha sapientemente curato anche gli arrangiamenti dello spettacolo.

Nella seconda parte del concerto verranno eseguiti i più grandi successi dei Queen: una lunga carrellata che attraversa gran parte di cinquant’anni di storia con brani indimenticabili come The Show Must Go On, Somebody to Love, We will rock you: un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e alla sua band.

Lo spettacolo, prodotto da Menti Associate, con la produzione esecutiva di Melissa Mastrolorenzi e realizzato in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica Sicilianaverrà replicato il 5 luglio a Palermo al Teatro di Verdura e sarà presto in tournée nei maggiori teatri italiani.

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular