venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCittá di Varese, presentato nuovo organigramma societario: confermati gli allenatori Rossi e...

Cittá di Varese, presentato nuovo organigramma societario: confermati gli allenatori Rossi e Porro

VARESE, 26 gugno 2021-Nell’incontro programmato presso la sede sociale della “Casa del Custode” allo Stadio sono state presentate le figure che comporranno l’organigramma della prossima stagione del Città di Varese, ufficializzando le conferme degli allenatori Ezio Rossi alla guida della prima squadra e di Gianluca Porro per l’Under 19 Nazionale.
Il presidente Stefano Amirante, affiancato dal vice Stefano Pertile, ha presentato gli obiettivi e le linee guida della prossima stagione della società non prima di aver ringraziato tutti coloro che nella stagione che sta per chiudersi si sono impegnati con il Città di Varese a cominciare da Gianni Califano e Andrea Scandola, ex direttore sportivo e consulente di mercato della società. «L’anno scorso in questo periodo eravamo in Seconda Categoria: abbiamo fatto la Serie D e raggiunto il risultato del mantenimento della categoria. Ora abbiamo definito il discorso delle strutture e siamo pronti a cominciare con il settore giovanile»

Sull’organigramma della stagione 2021/22 il presidente ha detto: «La volontà è di strutturare una società che andasse alla pari con i risultati: abbiamo cercato le persone giuste per ogni ruolo. Cerchiamo di crescere e per farlo serve anche una struttura che guarda ad essere professionale».

Stefano Amirante e Stefano Pertile, che fondarono il club due anni fa, rimarranno rispettivamente presidente e vice-presidente, al timone di una struttura che vede molte new-entry. Alessio De Carli, Delegato Provinciale di Varese dal 2005 al dicembre 2020, sarà il segretario e si rivelerà prezioso nei rapporti con le istituzioni pubbliche e federali.
Responsabile della logistica sarà Federico Mauro, fresco di laurea in management dello sport, che in passato ha collaborato con la Pallacanestro Varese.
Danilo Vago, volto che a Varese tutti hanno apprezzato per la sua professionalità con la Primavera del Varese 1910, sarà il nuovo team manager.
Il varesino Alessandro Merlin sarà una figura importante per l’area tecnica visto che sarà il responsabile del mercato della società.

Nel 2021/22 il Città di Varese sarà presente, oltre alla prima squadra nel campionato di Serie D, nel settore giovanile e nel campionato femminile di Promozione. Nuove sfide che la società è pronta ad affrontare con grande entusiasmo. «Non faremo il settore giovanile agonistico per i numeri ma per la qualità, con l’idea che vuole essere in linea con quello che è stato il settore giovanile per il Varese in passato. Nell’agonistica avremo un gruppo per annata, nella pre-agonistica saremo aperti a tutti. Nell’agonistica non sarà prevista la retta, nella pre-agonistica riserveremo una percentuale di posti senza retta alle famiglie che sono in difficoltà. Rinunciamo ai grandi numeri perché una persona come Vito Rita, che non è uno sponsor, ci aiuta e vuole proseguire ciò che ha fatto il papà trent’anni fa».

Settore Giovanile che vedrà come responsabile il varesino Roberto Verdelli che, nel corso degli ultimi 20 anni è stato a più riprese legato ai colori biancorossi sia da allenatore dei campionati Nazionali che da responsabile. Verdelli avrà il compito di coordinare e indirizzare l’attività delle giovanili e, vista la sua esperienza, si rivelerà prezioso anche riguardo i profili degli under che faranno parte della prima squadra.
Marco Caccianiga sarà, invece, il responsabile dell’attività motoria pre-scolare, la fascia di età di ingresso nell’attività sportiva e dove il calcio va di pari passo con tante altre attività.

Infine il settore femminile, altra novità per il Città di Varese. Come annunciato già nelle scorse settimane, grazie alla collaborazione con il Ceresium Bisustum del presidente Marco Basilico è stato individuato in Claudio Vincenzi il responsabile. Vincenzi in provincia di Varese è certamente uno dei profili più esperti e negli ultimi anni è stato l’artefice della crescita del settore femminile del Ceresium Bisustum.

ORGANIGRAMMA STAGIONE SPORTIVA 2021/22

PRESIDENTE: Stefano Amirante

VICE PRESIDENTE: Stefano Pertile

SEGRETARIO: Alessio De Carli

RESPONSABILE LOGISTICA: Federico Mauro

TEAM MANAGER: Danilo Vago

RESPONSABILE MERCATO: Alessandro Merlin

RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE: Roberto Verdelli

RESPONSABILE ATTIVITÀ MOTORIA PRE-SCOLARE: Marco Caccianiga

RESPONSABILE SETTORE FEMMINILE: Claudio Vincenzi

RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE: Vincenzo Basso

ALLENATORE PRIMA SQUADRA: Ezio Rossi

ALLENATORE UNDER 19 NAZIONALE: Gianluca Porro

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular