I Volontari di Dico NO alla droga a Milano con il sostegno di BIKEMI

0
560

MILANO,  26 giugno 2021 I volontari di Dico NO all droga a Milano portano La Verità sulla droga in bicicletta grazie al sostegno di BIKEMI che ha offerto l’utilizzo dlle biciclette a titolo gratuito e grazie alla chiesa di Scientology che ha offerto tutti gli opuscoli necessari per la città affinchè siano distribuiti gratuitamente. A dare il via alla giornata il consigliere Gandolfi, molto attento al problema, ha ringraziato i volontari per l’importante messaggio che oggi portano alla città e firmato l’Albo d’Onore dico no alla droga a sostengo dell’iniziativa.

Il tema di quest’anno della Giornata mondiale indetta dall’ONU, “Informare per salvare vite” sostenuto con il programma La Verità sulla Droga che si fonda sulla “corretta informazione ed educazione sul soggetto” così da rendere più responsabili e in grado di prendere decisioni per il proprio futuro. La semplicità e chiarezza con cui sono stati redatti li rende adattabili a ragazzi di diverse età, oltre che di grande utilità per genitori, educatori e chiunque abbia a cuore il problema.

Il punto chiave del programma è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe. La serie  è composta da un opuscolo generico che fornisce una panoramica sui vari tipi di droga e da un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate. Il materiale include anche fatti realmente accaduti che fanno ulteriormente comprendere che cos’è veramente la droga e quali sono i suoi veri effetti, sia a breve che a lungo termine.

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore e umanitario L. Ron Hubbard ha ispirato questo programma che ha già raggiunto milioni di persone, oltre che attraverso la distribuzione capillare dei 13 opuscoli, anche attraverso il “programma educativo che viene offerto gratuitamente ad insegnati ed educatori ovunque nel mondo.

Il lavoro da fare è ancora  tanto, dai primi dati diffusi con il Rapporto ONU, sono circa 275 milioni coloro che hanno fatto uso di droghe nell’ultimo anno e proprio a tale proposito, nella giornata odierna,  la chiesa di Scientology a Milano ha confermato lo stanziamento di ulteriori fondi per poter ristampare quanti più materiali possibili per continuare a renderli disponibili gratuitamente.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui