giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaLuino, Monti incontra Gutierrez: “Partiamo dai dati scientifici per rinforzare l’ospedale di...

Luino, Monti incontra Gutierrez: “Partiamo dai dati scientifici per rinforzare l’ospedale di Luino”

VARESE, 29 giugno – Emanuele Monti, Presidente leghista della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, ha incontrato il Direttore generale dell’ATS Insubria, Lucas Gutierrez, in merito all’ospedale di Luino.
“Sul presidio ospedaliero di Luino – dichiara Emanuele Monti – il mio impegno è massimo da diversi anni ormai. Tanto lavoro è stato fatto e tanti risultati preziosi siamo riusciti ad ottenere, grazie anche al supporto delle amministrazioni locali. Durante la campagna di immunizzazione contro il Covid-19, con il punto tamponi all’interno dell’ospedale, abbiamo dimostrato che facendo squadra vince il territorio”.
“Nel solco della riforma della legge 23/2015 – continua Monti – e degli obiettivi posti dal PNRR che porteranno parecchie risorse per la sanità territoriale dobbiamo tenere accesi i riflettori sul territorio luinese. Come Lega ci siamo sempre dimostrati attenti anche quando qualcuno parlava di chiusura del polo ospedaliero”.
“Con l’intenzione di avere a nostra disposizione dati clinici, scientifici ed epidemiologici, in qualità di presidente della Commissione Sanità, ho chiesto al Direttore Gutierrez di avviare un’indagine conoscitiva insieme all’Università dell’Insubria e all’ASST Sette Laghi. Questo lavoro, improntato sull’attenta analisi dei bisogni di salute del luinese, orienterà le scelte sanitarie per l’attuazione delle disposizioni regionali e nazionali. A settembre presenteremo in Commissione al Pirellone gli esiti dell’approfondimento”, aggiunge.
“Partiamo dal rigore scientifico per progettare la sanità del territorio luinese del futuro”, conclude.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular