venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaTorna la manifestazione ''Un Sorriso per il Ponte'', una giornata di giochi...

Torna la manifestazione ”Un Sorriso per il Ponte”, una giornata di giochi e allegria ai Giardini Estensi

VARESE, 5 ottobre 2021-“Un Sorriso per il Ponte”, manifestazione di giochi in piazza, torna dopo la pandemia e lo fa domenica 10 ottobre dalle ore 10 alle 19, in piena forma e in grande stile ai Giardini Estensi.  Tantissime sono infatti le attrazioni che riempiono la giornata.
Si parte alle 10 con le acrobatiche evoluzioni degli Sbandieratori di Ferno, per proseguire poi con tre spettacoli di magia, animazione e fiabe già al mattino. Altri spettacoli, tra i quali anche quello de Il Pimpa, sono previsti nel pomeriggio.
Per tutto il giorno i bambini possono giocare e divertirsi a più non posso con i Cloun, i Supereroi, con tranquillissimi cani, salendo su e giù all’infinito sui gonfiabili, girovagando con un trenino lillipuziano, creando delle super gigantesche bolle, oppure diventando giardiniere o ancora partecipando alle decine di laboratori creativi per tutti i gusti, dove imparare a costruire giochi con materiali diversi.
C’è persino un simpatico ospedale dei pupazzi, per spiegare ai bambini in modo giocoso come funziona una TAC o una radiografia.
Dalle 09.00 fino a sera, i Panificatori aprono lo stand, al quale può accedere anche chi poi non rimane alla festa, con pane, focacce dolci e salate, pizza e dolci vari, tutto freschissimo e appena infornato. Dalle 12 viene servita la polenta degli Alpini di Capolago, anche da asporto.
All’interno della manifestazione si svolge il torneo di mini basket Scoiattoli “Il Ponte del Sorriso” che vede in campo 6 squadre pronte alla grande sfida.
L’appuntamento è per domenica 10 ottobre ai Giardini Estensi. Obbligatorio il green pass.
Un giorno di festa e di solidarietà. Tutto il ricavato è per sostenere il sorriso dei bambini in ospedale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular