giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMusicaNasce l'associazione Stefano D'Orazio ad un anno dalla sua scomparsa

Nasce l’associazione Stefano D’Orazio ad un anno dalla sua scomparsa

VARESE, 5 novembre 2021-Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento.

Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale.

Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organizzare, in Italia e nel mondo, programmi ed eventi di musica dal vivo, letteratura, poesia per diffonderne i valori alle nuove generazioni, per promuovere il rispetto dell’ambiente e della parità di genere e per raccontare, conservare e valorizzare il patrimonio storico-artistico italiano. Il tutto con assenza di finalità politiche.

I primi progetti dell’Associazione vedranno la costituzione di un’Accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, nella quale si svolgeranno attività di formazione artistica e musicale legate alla musica, al canto, alla scrittura e alla recitazione e attività di formazione imprenditoriale legate al management artistico, al marketing e alla comunicazione e all’innovazione tecnologica.

Inoltre sono previste una serie di attività accessorie come l’organizzazione di eventi e premi, anche a fini di promozione turistica, culturale e storico-artistica, raccolte fondi, produzioni, edizioni, registrazioni, noleggi di sale prove e infine una mostra itinerante legata alla straordinaria carriera dei Pooh.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular