venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMusicaSomma Lombardo, la lectio magistralis su Giuseppe Verdi del maestro Marco Raimondi

Somma Lombardo, la lectio magistralis su Giuseppe Verdi del maestro Marco Raimondi

SOMMA LOMBARDO, 14 novembre 2021-Nell’ambito dei programmi proposti dalla UATE Città di Somma Lombardo si è svolta, presso l’Auditorium San Luigi, una lectio magistralis del Maestro Marco Raimondi, Direttore dell’Orchestra e Coro sinfonico “Amadeus”, incentrata sul grande Maestro Giuseppe Verdi, non solo sul punto di vista artistico e musicale ma anche sugli aspetti umani, sociali e di personaggio impegnato a favore dell’Italia.

L’importante conferenza, molto apprezzata dai presenti, è stata preceduta  dagli interventi del Rettore delle UATE Cav. Carlo Massironi e del Presidente Cav. Mario Boschetti che hanno evidenziato i successi dell’Università per Anziani e T. E., costituita nel giugno 2017, ed il consistente programma previsto per l’Anno Accademico 2021/2022.

Il Maestro Marco Raimondi è Fondatore e Presidente dell’Associazione “Amadeus” e ne dirige le attività da 25 anni. In tale periodo l’Orchestra e Coro sinfonico “Amadeus” hanno svolto concerti ed eventi in Italia ed all’estero ottenendo grandi consensi. Si è chiuso recentemente il Progetto internazionale MOSaIC di durata pluriennale dedicato all’integrazione musicale tra le Persone del mondo che ha visto la presenza di gruppi musicali di Belgio, Danimarca, Romania con il coordinamento dell’Associazione “Amadeus” e il sostegno della Commissione Europea e di altri importanti partner del mondo bancario e delle Fondazioni filantropiche.

A rendere ancor più piacevole ed interessante l’incontro con gli “studenti” di UATE è stata l’esposizione del tema fatta dal Maestro Raimondi con immagini, video e musiche della migliore e più nota produzione musicale verdiana.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular