Covid, tamponi e FFP2: boom di richieste nei supermercati lombardi

0
258
VARESE, 2 gennaio 2022-Anche nei supermercati di Milano e dellaLombardia è sempre più boom tamponi. Prosegue, infatti, a gran ritmo e con richieste numericamente importanti la corsa ai tamponi antigienici e alle mascherine FFP2.
“Dopo la giornata di chiusura a Capodanno, fin dalle prime ore di oggi e con il proseguo della giornata abbiamo registrato un forte afflusso di clienti che acquistano tamponi e mascherine.  
E proprio la richiesta di tamponi è talmente elevata che è impossibile rapportarla numericamente con i giorni scorsi. Per questo stiamo cercando di soddisfare il massimo delle esigenze evitando,  per quanto possibile, gli ‘accaparramenti’” spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione dei supermercati ‘Il  Gigante’, gruppo della Grande Distribuzione che conta su una settantina di punti vendita, 47 dei quali in Lombardia.
In linea con quanto registrato nel periodo compreso tra il 26 dicembre e fine anno, l’andamento delle mascherine FFP2 dove – secondo i dati raccolti dall’Osservatorio dei Supermercati ‘Il Gigante’ – la vendita era già aumentata del 50% rispetto alle prime due settimane di dicembre.
Mentre se rapportato ai giorni tra il 15 dicembre e Natale, l’incremento era stato del 30%.
“Nei nostri magazzini – sottolinea Giorgio Panizza – continuiamo a contare su scorte moderatamente soddisfacenti. Come sempre, relativamente al prezzo di vendita e alla ‘tipologia’ dei prodotti, ci atterremo a quanto indicato dal Governo”
image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui