Busto Arsizio. Il CAI organizza il 25° Raduno Regionale degli speleologi lombardi

0
564

BUSTO ARSIZIO, 10 marzo 2022-Nell’ambito delle iniziative organizzate in collaborazione con l’Amministrazione comunale per celebrare il centenario di fondazione, il CAI di Busto con il Gruppo Grotte organizza il 12 e 13 marzo il 25° Raduno Regionale degli speleologi lombardi e l’Assemblea della Federazione Speleologica Lombarda.

La Federazione Speleologica Lombarda rappresenta la maggior parte dei gruppi speleologici della regione che fanno attività sul territorio. Da anni ormai si interfaccia con enti statali e privati, con i gestori dei parchi e collabora a livello nazionale con federazioni di altre regioni. Nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento della speleologia arrivando a patrocinare e sostenere anche progetti e studi scientifici.

L’evento si terrà in presenza nel rispetto delle norme anticontagio: sarà l’occasione per tutti gli speleologi della Regione di condividere i risultati delle esplorazioni e delle ricerche di quest’ultimo anno.

La presentazione, in programma sabato 12 marzo a partire dalle 14:30 ai Molini Marzoli  (Sala Tramogge, via Molino 2, Busto Arsizio) sarà aperta al pubblico: i lavori che verranno presentati (filmati, proiezioni di immagini, una mostra fotografica) saranno di interesse naturalistico e potranno incuriosire un pubblico ben più vasto di quello prettamente speleologico.

Per qualunque informazione è possibile contattare gli organizzatori scrivendo a  segreteria.ggba@gmail.com

 

 

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui