giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMondoTurismoUn tour sul Lago Maggiore per le delegazioni di Eurovision Song Contest...

Un tour sul Lago Maggiore per le delegazioni di Eurovision Song Contest 2022

STRESA, 5 maggio 2022-In occasione del grande evento musicale internazionale Eurovision Song Contest 2022 di Torino, il Distretto Turistico dei Laghi promuove e finanzia due coinvolgenti tour giornalieri sul Lago Maggiore, tra Stresa, Baveno e le isole del Golfo Borromeo.
In collaborazione con gli staff di Regione e Turismo Torino, le proposte di visita erano state inserite nel Catalogo “Social Program” dell’evento rivolto alle rappresentanze canore dei vari paesi europei in gara nel capoluogo piemontese. A scegliere la destinazione laghi tra i vari territori piemontesi in vetrina nel catalogo sono stati Slovenia, Estonia e Regno Unito.

Il 5 maggio ecco allora che sul Verbano arrivano per prime le delegazioni di Slovenia ed

Stresa una delle tappe del tour

Estonia: 25 ospiti in un esilarante tour delle tre isole Bella, Pescatori e Madre… alla ricerca dello scatto perfetto con tanto di dotazione ad hoc, polaroid in primis! Non mancheranno momenti golosi, in cui i partecipanti avranno modo di assaggiare le prelibatezze di lago e qualche ottima bollicina, in locations mozzafiato tra Isola Bella e la terraferma stresiana.

Il giorno successivo, 6 maggio, sarà poi la volta della delegazione UK che, con 15 ospiti, toccherà i gioielli barocchi dell’Isola Bella, la pittoresca Isola dei Pescatori con tappa gourmet di cucina tipica e, anche in questo caso, tante pics instagrammabili da scattare cullati dalle onde di lago.

Le fotografie pubblicate sui social dalle tre delegazioni in visita verranno certamente condivise dai fan clubs dei corrispondenti gruppi musicali con un tam tam mediatico che proseguirà anche sui socials di VisitPiemonte, Regione Piemonte e del Distretto.

La presenza dello Staff del Distretto è prevista poi mercoledì 11 maggio presso il Media Center di Palazzo Madama, nella centralissima Piazza Castello a Torino.

L’info-desk, presidiato da Città di Torino, Turismo Torino, Camera di Commercio Torino e Regione Piemonte, vedrà anche la partecipazione in rotazione dei territori piemontesi che promuoveranno la varietà e l’autenticità della destinazione Piemonte.
L’accoglienza offerta dalla nostra ATL sarà coadiuvata da pubblicazioni cartacee e video da noi realizzate, descriventi l’offerta del territorio con le sue ville&giardini, il food&wine e le novità di stagione. Ad allietare visitatori e rappresentanti press ci saranno anche le golose Imperialine, i biscottini di Omegna.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular