Sticky Fingers, la band australiana a gennaio in concerto a Milano

0
303

VARESE, 9 agosto 2022-La musica illumina anche i momenti più bui. Proprio quando ne hai più bisogno, una canzone lascia entrare un barlume di luce. Non importa quanto sia buio là fuori, abbiamo gli Sticky Fingers. La band australiana sará in concerto il 29 gennaio 2023 ai Magazzini Generali (prevendita

La loro è una storia da underdog già degna di un racconto  o di un Behind The Music. Il quintetto—Dylan Frost [voce solista, chitarra], Paddy Cornwall [basso, voce], Seamus Coyle [chitarra solista], Beaker “Beaks” Best [batteria, percussioni] e Freddy Crabs [tastiere, sintetizzatore]—si è formato nel 2008. Affermati come una delle più grandi band australiane, sono arrivati con tre album consecutivi nella Top 5, guadagnando dischi di platino e oro, superando 1 miliardo di stream e facendo registrare il tutto esaurito nei locali più consacrati del continente solitamente riservati per artisti del calibro di Elton John e Post Malone. Tuttavia, il loro sound ibrido di alternative rock, reggae e psichedelica brilla più che mai nel loro quinto album del 2022, Lekkerboy.

“Volevamo fare un disco edificante”, esclama Seamus. “Quindi, abbiamo cercato di creare qualcosa di più positivo e di superare l’oscurità”. “È personale per tutti noi”, elabora Dylan. “Ci siamo passati tutti con i blocchi, il COVID e le nostre stesse demo. È venuto fuori naturalmente come una fottuta rivoluzione. Superiamo tutto. Fioriamo. È una dichiarazione d’intenti, “Sì, possiamo far brillare il mondo”.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui