venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaMinacce e botte ai genitori anziani per avere denaro: arrestata a Busto...

Minacce e botte ai genitori anziani per avere denaro: arrestata a Busto Arsizio donna di 50 anni

BUSTO ARSIZIO, 20 ottobre 2022-Martedì mattina la Polizia di Stato di Busto Arsizio, eseguendo un’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP, ha condotto in carcere una donna di 50 anni per aver maltrattato gli anziani genitori.

L’accusa nei suoi confronti è quella di sottoporre da anni i genitori ottantenni a continui maltrattamenti, in particolare a quotidiane richieste di denaro accompagnate da minacce e violenze anche fisiche. La vicenda è emersa più di un anno fa, da quando i poliziotti del Commissariato cittadino hanno iniziato a intervenire ripetutamente presso l’abitazione della anziana coppia perché la figlia, che vive da sola grazie a sussidi, si era solita presentarsi a casa dei genitori strepitando per ottenere denaro; quando non vi riusciva immediatamente li intimidiva, accanendosi contro oggetti e suppellettili o addirittura aggredendo il padre al quale in qualche occasione ha anche procurato delle lesioni.

Le precarie condizioni psichiche della donna avevano fatto sì che nei suoi confronti fosse inizialmente emessa la misura di sicurezza della libertà vigilata, che le imponeva tra l’altro di sottoporsi a controlli e terapie presso le strutture sanitarie. Misura alla quale la donna non si è mai adeguata, continuando per di più ad affliggere i genitori con uno stillicidio quotidiano di pretese e aggressioni.

Ciò ha indotto la Procura della Repubblica a richiedere la misura cautelare della custodia in carcere, adottata dal GIP ed eseguita dagli agenti del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular