Crisi climatica, a che punto siamo?: incontro pubblico a Varese organizzato da Legambiente

0
312

VARESE, 6 gennaio 2023-Le elezioni sono ormai alle porte ed in attesa di conoscere i candidati che si sfideranno per il governo della Lombardia Legambiente Varese ha deciso di costruire un’occasione per mettere sul piatto i temi legati ad ambiente e crisi climatica che non sono al centro del dibattito come invece esigerebbe l’urgenza della situazione.
Per questo motivo invita tutti a Varese al salone Estense in via Sacco 3 martedì 10 gennaio alle 21 per incontrare Giacomo Grassi, ricercatore presso il JRC di Ispra, esperto di foreste e cambiamenti climatici e membro dell’IPCC, la comunità di scienziati che per l’ONU stilano i rapporti sullo stato del clima, che racconterà cosa è successo alla Cop 27, l’ultima conferenza sul clima delle Nazioni Unite che si è svolta a Sharm el Sheikh in Egitto lo scorso novembre.
In un dialogo con Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia, si potrà ragionare su quali politiche può mettere in campo il nostro territorio per adattarsi e contribuire a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

«Lo scopo della serata è quella di mettere la voce della comunità scientifica a disposizione di tutti i cittadini – dice Valentina Minazzi, presidente del cigno verde a Varese –  rispetto

Barbara Meggetto presidente Legambiente Lombardia

a temi che sono sempre più vicini e quotidiani: basti pensare alle temperature anomale ed alla siccità che ci ha colpito questa estate e che non si è ancora risolta. Il tutto  perché si possa giudicare, anche attraverso queste lenti, la campagna elettorale che sta entrando nel vivo.»

L’incontro patrocinato dal Comune di Varese vedrà la partecipazione dell’ Ass. Nicoletta San Martino che porterà i saluti istituzionali ai presenti.

«Ci aspettiamo che anche chi si vuole candidare a rappresentare i cittadini Lombardi partecipi a questa serata per confrontarsi con esperti e cittadini sulle priorità per le politiche della Lombardia e della provincia di Varese».  conclude Minazzi

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui