venerdì, Aprile 19, 2024
HomePolitica'Regionarie' di M5Stelle provinciale: Francesca Bonoldi la piú votata

‘Regionarie’ di M5Stelle provinciale: Francesca Bonoldi la piú votata

VARESE, 6 gennaio 2023-Gli iscritti al MoVimento 5 Stelle sono stati chiamati, nella giornata di giovedì 5 gennaio, a esprimere il loro voto rispetto alle autocandidature presentate in occasione delle “regionarie”, in vista dell’appuntamento elettorale del 12 e 13 febbraio 2023 in Lombardia.

Sono risultati più votati i candidati Francesca Bonoldi, Monica Gliera, Graziella Baratelli, Marisa Splendore, Massimo Uboldi, Vittorio Salvo, Alberto Steidl e Antonio Ferrara.

Tale procedura costituisce elemento distintivo del MoVimento rispetto alle altre forze politiche relativamente alla scelta dei candidati, che vengono selezionati dalla base e non imposti dai vertici.

La consultazione si è svolta su base provinciale. Per quanto riguarda Varese, i votanti sono stati chiamati a scegliere fra ventidue autocandidature, potendo esprimere sulla piattaforma SkyVote sino a due preferenze, purché di genere diverso.

In attesa dell’ufficializzazione delle candidature, conseguente all’effettiva accettazione da parte degli interessati, il MoVimento si prepara a una campagna elettorale intensa, volta a diffondere i contenuti relativi ai cinque punti individuati nel Programma – sanità, infrastrutture, ambiente, agricoltura, lavoro – alla base dell’accordo raggiunto con le altre forze politiche del fronte progressista, a sostegno della comune candidatura alla presidenza della Regione dell’eurodeputato Pierfrancesco Majorino.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular