lunedì, Giugno 24, 2024
HomeSport'UYBA Back To School Tour', progetto che riporta la UYBA Volley nelle...

‘UYBA Back To School Tour’, progetto che riporta la UYBA Volley nelle scuole della provincia

BUSTO ARSIZIO, 9 febbraio 2023-Sono partiti lunedì i primi due percorsi di “UYBA Back To School Tour“, il progetto che riporta la UYBA Volley nelle scuole di Busto Arsizio, e non solo.

Dopo un lungo e necessario periodo di preparazione, coordinato con gli istituti coinvolti e iniziato a settembre 2022, ecco che con soddisfazione la società biancorossa può annunciare lo start dei primi due cammini, importanti e ben strutturati, con due scuole elementari cittadine, le “Pontida” e le “Pascoli”.

I tecnici UYBA Valentina Minoli, Alberto Marzorati, Andrea Prunali e Rita Marino, coinvolgeranno 8 classi per istituto (16 in totale dunque, circa 300 ragazzi) per 10 lezioni ed un totale di 160 ore: la prima parte del cammino con gli studenti sarà sotto forma di gioco e si evolverà nel tempo con lo studio di tutti i fondamentali della pallavolo.

Sono previsti naturalmente anche incontri ed interventi da parte delle giocatrici della squadra di Serie A, dell’attuale roster ma anche di qualche atleta a sorpresa che ha contribuito a scrivere la storia della società: le farfalle, oltre che a portare il proprio contributo tecnico, saranno testimoni della possibilità di potersi realizzare ad alto livello nello sport e di crescere allo stesso tempo con profitto nel percorso scolastico.

Così il Presidente Giuseppe Pirola: “Estremamente felice di annunciare la partenza di questi due progetti, tanto desiderati e costruiti su misura nel tempo con le prime due scuole. Felice anche di poter dire che le lezioni termineranno con una giornata speciale alla “e-work arena” dove tutti gli studenti parteciparanno al primo torneo “UYBA School Cup”, al termine del quale ognuno riceverà l’attestato di partecipazione al progetto. Il Tour “Back To School” è solo in partenza: dopo i primi due istituti, le nostre farfalle faranno tappa anche in altre scuole del territorio. Non solo: porteremo ai ragazzi anche interventi “one shot” di tipo “speech”: la nostra Giuditta Lualdi sarà la prima atleta a essere testimonial UYBA, con una lezione all’Istituto Tecnico Don Milani di Tradate venerdì prossimo 17 febbraio coordinata con l’associazione “School Innovation Lab”.

Per tutti gli istituti interessati ad ospitare le lezioni di “Back To School Tour”, che potranno essere essere modellate per modalità e tempi a seconda delle necessità, UYBA Volley invita a scrivere alla mail societaria info@volleybusto.com.

Aggiunge il DG Mattia Moro: “Parallelamente al progetto nelle scuole, stiamo accelerando anche con le attività di avvicinamento delle giovani pallavoliste alle partite di serie A alla e-work arena: ai prossimi incontri casalinghi sono state chiamate a partecipare tutte le farfalline delle società affiliate tramite il progetto “UYBA & Friends”, oltre 7000 in tutta Italia e, tramite Fipav, invitate ad un prezzo speciale tutte le società di pallavolo della provincia di Varese”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular