venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaConvegno annuale dell’Ordine dei Medici provinciale sabato a Solbiate Olona

Convegno annuale dell’Ordine dei Medici provinciale sabato a Solbiate Olona

VARESE, 24 maggio 2023-Il convegno annuale organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese è intitolato “Medicina di genere: la salute delle differenze”. Si svolgerà sabato 27 maggio, a partire dalle ore 8.45, al Double Tree by Hilton – Milan Malpensa (via per Busto Arsizio 7, Solbiate Olona).

Come spiega il Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, la dottoressa Giovanna Beretta, “quest’anno abbiamo deciso di occuparci di Medicina di Genere, un tema venuto alla ribalta recentemente, ma che è destinato a far compiere in futuro un rilevante salto di qualità alla nostra professione”.

“Con Medicina di Genere (o Medicina genere-specifica) – continua la dottoressa Beretta – ci si riferisce, in termini generali, ad una prospettiva di genere nella medicina e nella ricerca. Prendere, insomma, in seria considerazione le differenze di genere, le differenze di sesso, porta ad abbassare il rischio di mortalità e a migliorare l’efficacia della cura”.

Numerosi gli autorevoli relatori che interverranno al convegno per affrontare le diverse sfaccettatture della tematica al centro del convegno.  L’incontro si chiuderà con un “question time” e un dibattito con i partecipanti.
In vista del convegno, l’Ordine dei Medici di Varese ha approfondito il tema anche nel suo ultimo Bollettino: Leggi il Bollettino n. 2 2023 in pdf
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular