domenica, Giugno 16, 2024
HomeCronache nazionaliRoma, a San Lorenzo cresce l'Albero del Diritto allo studio

Roma, a San Lorenzo cresce l’Albero del Diritto allo studio

ROMA, 23 giugno 2023-Creare con le proprie mani una foglia con l’argilla, incidervi sopra un’abilità che vogliamo celebrare o conquistare e poi metterla in posa, tra centinaia di altre foglie, plasmate da altrettanti mani. Una chioma, molti talenti e un albero che cresce: l’Albero delle identità. 
Oggi a partire dalle ore 17.00 a Piazza dell’Immacolata, San Lorenzo – Roma l’albero delle identità e del diritto allo studio continuerà a crescere grazie agli studenti delle classi medie ed elementari della scuola Borsi e  Saffi.
Le bambini e i bambini pittureranno la loro foglia e chiunque  potrà partecipare. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione, alla mail happycoachingandcounseling@gmail.com. Verranno forniti materiali e istruzioni alle ore 17:30 direttamente in piazza per creare un murales dai mille colori, un mosaico meraviglioso, un’opera d’arte viva nata dalla partecipazione.
Lo scopo è la rigenerazione di zone a rischio ma ricche di vita. L’obiettivo è la connessione umana tra singoli cittadini e gruppi che riscoprono la comunità. La relazione con gli altri, la condivisione di un momento di crescita comune sono il collante di un’esperienza unica che trasforma il panorama urbano e consente alle nostre potenzialità di esprimersi con azioni concrete.  Gli Alberi delle Identità sorgono in tutta Italia e sono simbolo di rigenerazione e dedizione verso il rispetto dei diritti umani, in particolare del diritto all’istruzione, come sancito dal Goal numero 4 degli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’agenda ONU 2030 e dall’Art. 26 della Dichiarazione Dei Diritti Umani.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular