Busto Arsizio: Festa della Birra Biancoblú al museo del Tessile

0
1116

BUSTO ARSIZIO, 4 luglio 2023-Nell’anno in cui Busto celebra il titolo di Città Europea dello Sport, non può mancare l’appuntamento con la Festa della Birra Biancoblù, organizzata dal Pro Patria Club, presieduto da Giovanni Pellegatta.

Giunta alla XII edizione, la festa è in programma il 7-8-9 luglio al Museo del Tessile, per un weekend all’insegna dello sport, della bella musica, del buon cibo, del divertimento e anche della solidarietà, visto che il ricavato sarà devoluto all’Associazione Cuffie Colorate per contribuire all’acquisto della nuova sede e ai Volontari del Sollievo di Borsano.

Lo scopo, come hanno affermato gli organizzatori oggi in occasione della presentazione, è sempre quello di avvicinare sempre più persone, tifosi e imprenditori, alla Pro Patria, l’unica squadra della provincia che milita in un campionato professionistico.

“Ringrazio il Pro Patria Club per aver organizzato anche quest’anno questo evento e non è scontato che si arrivi alla 12esima edizione, viste le difficoltà economiche di questi tempi – ha commentato l’assessore allo Sport Maurizio Artusa –. Ringrazio il Club anche perché continua a proporre attività a supporto della nostra Pro Patria con lo stile che lo contraddistingue: la festa, oltre a rappresentare un modo piacevole per stare insieme, dovrà anche avere lo scopo di comunicare il messaggio che la Pro Patria deve essere la prima squadra della nostra città: bisogna fare in modo che le altre squadre contribuiscano al vivaio e che i talenti siano indirizzati alla Pro Patria prima di raggiungere altre destinazioni. Così facendo la Pro Patria potrà avere un futuro e le altre società ne avranno un beneficio. Anche il Comune sta facendo la sua parte, ad esempio portando avanti l’accordo con la Regione per la realizzazione del campo di allenamento in sintetico“.

PROGRAMMA EVENTI:

Venerdì 7 luglio

alle 19.30 Apertura festa e maccheronata gratuita

alle 20.00 Saluti istituzionali e esibizione addestramento cani organizzata da APAR

alle 20.45 1°Torneo di karaoke Pro Patria Club

alle 21.45 Concerto “Outsiders Band”

Sabato 8 luglio

alle 16.30 Inizio torneo di calciobalilla in memoria di Alberto Finolezzi

alle 19.30 Apertura stand gastronomico

alle 20.30 Esibizione scuola di ballo “Pole Dance Studio”

alle 21.00 Spettacolo teatrale associazione “Insieme è Bello”

alle 21.45 Tributo a Vasco Rossi con il gruppo “ Sensazioni Forti”

Domenica 9 luglio

alle 17.00 Calci di rigore per bambini con mascotte Pro Patria “Tigrotto”

alle 18.00 Finali di torneo di calciobalilla

alle 19.30 Apertura stand gastronomico

alle 20.00 Saluti istituzionali ed esibizione scuola di ballo “Four steps in place”

alle 20.45 Premiazioni vari trofei

alle 21.10 Videoproiezione storia degli Ultras Biancoblù

alle 21.45 Concerto Gruppo “ Doctor Beat”.