Ritrovato senza vita Jacopo Trotti, giovane di Galliate scomparso mercoledì

0
580

GALLIATE, 16 luglio 2023-Trovato senza vita oggi poco dopo le 12 Jacopo Trotti, 37 enne di Galliate, scomparso mercoledì scorso.Il cadavere è stato rinvenuto non lontano dal luogo dove aveva lasciato la sua auto, in localitàa 7 Fontane all’interno del Parco del Ticino.

Le ricerche erano partite immediatamente, con il sindaco Claudiano Di Caprio in prima fila e il primo a lanciare l’allarme e che oggi sul suo profilo Facebook così si è espresso in merito alla vicenda «Siamo profondamente colpiti per questa grave perdita e ci uniamo al dolore della sua famiglia che è il dolore di tutta la nostra città».

Fin da subito sul luogo dell’ultimo avvistamento, sempre nel parco del Ticino, si sono avvicendate molte squadre di soccorso,  coordinate dai vigili del fuoco del comando provinciale di Novara che, insieme ad alcuni specialisti di cartografia del servizio Tas (Topografia Applicata al Soccorso), hannno controllato meticolosamente tutta l’area dove presumibilmente vi erano più possibilità di trovare l’uomo.

Nei giorni delle ricerche è stato attivato pure un elicottero dei vigili del fuoco sorvolando sia il fiume che il naviglio. Suppoto pure da specialisti con i droni e cani da ricerca, utili a seguire eventuali tracce nei boschi e casolari abbandonati.

Con loro molti volontari che hanno controllato ogni angolo del parco.

Il tutto coordinato tramite sala operativa mobile della Croce Rossa di Oleggio.

Oggi la triste notizia del ritrovamento di Jacopo senza vita. Sul luogo del ritrovamento anche i carabinieri per i rilievi di rito cercando di capire le cause e modalità della sua morte.

redazione@varese7press.it

 

 

 

 

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui