Una domenica di svago tra arte, cultura e buon cibo in tutto il varesotto. A Gavirate successo per la festa della Pro Loco

0
1378
Gazebo sul lungolago di Gavirate

VARESE, 30 luglio 2023- di GIANNI BERALDO

Finalmente una domenica con un clima estivo accettabile, senza quella canicola che nelle scorse settimane aveva messo in ginoccho anche la provincia di Varese.

Una domenica che ha visto tanti varesini e varesotti, così come parecchi stranieri (tedeschi e olandesi soprattutto ma pure americani e inglesi), riversarsi negli angoli più caratteristici del nostro territorio.

Località che anche per questo weekend offrivano un ventaglio di proposte diversificate e tutte molto interessanti.

Così tra feste di paese, sagre o tradizionali appuntamenti dalla valenza storica (come le

La zona ristoro festa Pro Loco Gavirate

danze in costume d’ epoca medioevale a Golasecca), si trascorre una domenica di svago e divertimento senza dimenticare arte e cultura.

Tra le feste più gettonate sicuramente quella organizzata dalla Pro Loco di Gavirate, con tanti gazebio proponenti oggetti di fattura spesso artigianale allestiti sul liungolago e una cucina davvero squisita con menù all’altezza della situazione. Come quello denominato ‘dell’acqua’, ovviamente tutto a base di pesce. 

Insomma tante scelte per trascorrere al meglio anche questo fine settimana estivo lasciandoci stress e vari problemi alle spalle almeno per un giorno.

redazione@varese7press.it