A Gallarate due giornate con il Sindacato SGC e le organizzazioni ad esso aderenti

0
666
Una manifestazione del SGC (foto Malpensanews.it)

GALLARATE, 28 settembre 2023-Il Sindacato SGC e le Organizzazioni ad esso aderenti: LMO (Lavoratori Metalmeccanici Organizzati); A.L. Cobas (Associazione Lavoratori Comitati di Base); SOA (Sindacato Operai Autorganizzati) promuovono la Conferenza d’Organizzazione Nazionale “L’organizzazione è la linfa vitale della classe lavoratrice”.

Saranno presenti rappresentanze di lavoratori e lavoratrici di tutti i settori strategici del nostro Paese: Stellantis, Ilva, Dalmine, Electrolux, Whirpool, Marcegaglia; trasporto pubblico, aziende dei settori chimico, tessile, commercio, servizi; pubblico impiego.

Posti di lavoro e contratti sempre più precari, salari erosi dall’inflazione, contrattazioni che favoriscono gli apparati sindacali consenzienti anziché i lavoratori, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente e della salute sempre più a rischio, fuori e dentro i luoghi di lavoro, flessibilità e aumento dei carichi di lavoro divenuti ormai una normalità. Di fronte a tutto questo occorre una organizzazione sindacale di classe che sappia ricostruire le basi teoriche e pratiche per la riappropriazione dei diritti annientati in questi anni.

Venerdì 29 settembre la giornata sarà riservata al confronto tra le Organizzazioni promotrici.

Sabato 30 settembre la conferenza sarà aperta e prevede dibattito ed interventi dei delegati e degli invitati. Saremmo lieti se voleste presenziare a partire dalle ore 10 presso:

Hotel LA NUOVA ROTAIA  – via Cesare Beccaria n.6, Gallarate (a 50 metri dalla Stazione ferroviaria)

Per informazioni:

mail sgc@sindacatogeneralediclasse.it