lunedì, Aprile 29, 2024
HomeMusicaPer Halloween un concerto da...paura con l'Ensemble de Saxophones di Varese diretto...

Per Halloween un concerto da…paura con l’Ensemble de Saxophones di Varese diretto dal Maestro Giuseppina Levato.

VARESE, 24 ottobre 2023-Anche quest’anno per Halloween Varese si prepara ad accogliere un evento musicale che è, con la sua quarta edizione, diventato oramai un appuntamento fisso:”Due note… da paura!”, un concerto dell’Ensemble de Saxophones di Varese diretto dal Maestro Giuseppina Levato.
La serata è ad ingresso libero e sarà all’insegna del brivido e dell’atmosfera misteriosa caratteristica di Halloween, con musiche a tema tratte da colonne sonore di celebri film come “Lo squalo”, “Coco” e “Avengers”. Ma non solo, il repertorio spazierà anche tra brani di autori e artisti di assoluta fama, creando un mix di emozioni e sonorità che coinvolgeranno il pubblico in un’esperienza unica e, come di consueto, sarà corredato da brevi presentazioni dei brani e da diapositive che scorreranno in sincrono con la musica.
Ma non è tutto, perché per rendere l’evento ancora più speciale, si terrà anche un mercatino hobbistico, dove sarà possibile trovare oggetti e creazioni uniche realizzate dai talentuosi competenti dell’Ensemble e dai soci effettivi della Sax Academy che organizza l’evento. Il ricavato di questa iniziativa sarà destinato a sostenere le attività didattiche dell’Ensemble de Saxophones, permettendo così ai musicisti di continuare a coltivare la loro passione e a crescere artisticamente.
L’Ensemble de Saxophones di Varese è un gruppo formato da allievi della classe di saxofono del Civico Liceo Malipiero del maestro Levato che già dai primi anni di corso suonano insieme e che si sono uniti per condividere la loro passione per il saxofono e per la musica.
Grazie alla guida del Maestro Giuseppina Levato, che insieme al Maestro Primon cura la realizzazione dei brani appositamente arrangiati per questa formazione, hanno raggiunto risultati straordinari, conquistando il pubblico con le loro esibizioni coinvolgenti e di altissimo livello tenendo concerti nell’arco di un ventennio, infatti nel 2024 si terranno i festeggiamenti per questo importante anniversario.
L’auditorium del Civico Liceo Musicale “Malipiero” sarà la cornice perfetta per questo evento, offrendo un’acustica e un’atmosfera suggestiva che si sposa perfettamente con le sonorità del saxofono.
L’appuntamento è quindi per domenica 29 ottobre 2023 alle ore 18:00 presso l’auditorium del Civico Liceo Musicale “Malipiero” in via Garibaldi 4, facilmente raggiungibile e dotata di ampio parcheggio per garantire la massima comodità ai partecipanti.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular