Filippa Lagerbäck sará ospite del negozio Share Second Hand Reuse di Varese negozio al quale ha donato 200 capi d’abbigliamento

0
632

VARESE, 10 novembre 2023- Sabato prossimo, 18 novembre, a partire dalle 10 la conduttrice televisiva, showgirl e modella Filippa Lagerbäck sarà ospite presso il negozio SHARE – Second Hand Reuse a Varese. Lagerbäck, nota per il suo impegno ambientale, ha donato oltre 200 capi d’abbigliamento a SHARE Varese, che saranno in vendita in esclusiva per i clienti.

SHARE è un progetto di moda sostenibile nato nel 2014 a Milano, con l’obiettivo di promuovere il benessere sociale e ambientale attraverso la trasformazione di abiti usati in progetti sociali. Con sette negozi in Italia, SHARE offre una selezione di capi vintage e di seconda mano in condizioni eccellenti, sottoposti a un rigoroso processo di selezione e igienizzazione.

I proventi delle vendite di SHARE contribuiscono a sostenere progetti sociali per persone fragili, offrire lavoro a persone svantaggiate nelle attività del negozio e nelle fasi del ciclo di recupero degli indumenti, promuovere il riuso e salvare migliaia di capi d’abbigliamento dalla discarica. SHARE è parte della Cooperativa Vesti Solidale, inserita nel Consorzio Farsi Prossimo, una rete di 12 imprese sociali promosse da Caritas Ambrosiana che dà lavoro a oltre 1.970 persone, inclusi disabili, donne fragili, rifugiati ed ex carcerati.