giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaCinemaA San Patrignano si apre il primo laboratorio cinematografico con la direzione...

A San Patrignano si apre il primo laboratorio cinematografico con la direzione artistica di Paolo Ruffini.

SAN PATRIGNANO, 11 dicembre 2023-Sabato 9 Dicembre è andato in scena presso il PalaSanpa lo spettacolo “Up and Down” con Paolo Ruffini, Claudia Campolongo e la Compagnia Mayor Von Frinzius per la regia di Lamberto Giannini, di fronte a 1200 persone, ospiti, operatori e collaboratori della comunità, che hanno riservato 10 minuti di applausi e una standing ovation per l’happening che sta girando da quasi 10 anni i teatri di tutta Italia. Sul palco, oltre a Ruffini, attori con disabilità e con la sindrome di Down. “Quanto siamo abili o disabili ad accogliere la felicitá” è stato il tema dell’evento.

Contestualmente è stata annunciata l’attivazione del primo laboratorio cinematografico dentro la comunità a cura di Vera Srl, con la direzione artistica di Paolo Ruffini.

Tutta la troupe, dagli scenografi ai costumisti, fino ad arrivare alla sceneggiatura e alla regia sarà formata da ospiti della Comunità stessa. Il laboratorio è finalizzato alla realizzazione del primo cortometraggio interamente girato e prodotto nella Comunità di San Patrignano, e verrà proiettato in esclusiva al Giffoni Film Festival.

Durante il laboratorio ci saranno anche delle masterclass di grandi esponenti del cinema: da Fabio De Luigi a Massimiliano Bruno.San Patrignano 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular