domenica, Febbraio 25, 2024
spot_img
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni musicaliMassive Attack, unica data italiana il 13 luglio a Mantova

Massive Attack, unica data italiana il 13 luglio a Mantova

VARESE, 11 dicembre 2023-I Massive Attack annunciano oggi il loro grande ritorno in Italia dopo sei anni, con un imperdibile appuntamento il 13 luglio2024 in Piazza Sordello a Mantova. Il gruppo formato da Robert “3D” Del Naja e grandt “Daddy G” Marshall, è pronto a riportare la magia del trip hop nel nostro paese con uno show indimenticabile.

A partire dalle ore 11:00di martedì 12 dicembre, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 11:00 di mercoledì 13 dicembre su ticketmaster.it e ticketone.it.

I Massive Attack sono consideratigli inventori del Trip Hop, riprendendo i ritmi dall’hip hop, utilizzando i campionamenti elettronici e unendo moltri altri generi musicali tra cui il dub, il reggae e la musica d’ambiente.

Alcune delle composizioni più riconoscibili della loro produzione musicale si distinguevano per l’assenza di ritornelli, caratterizzandosi invece per atmosfere drammatiche intensamente trasmesse attraverso l’uso di crescendi di chitarra distorta, sontuosi arrangiamenti orchestrali o loop di basso incisivi. Il ritmo della loro musica si discosta spesso dalla vivacità prevalente nella scena dance britannica, risultando più lento e riflessivo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular