lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportLa UYBA Busto Arsizio ritrova la vittoria: 3-1 contro Bisonte Firenze

La UYBA Busto Arsizio ritrova la vittoria: 3-1 contro Bisonte Firenze

BUSTO ARSIZIO, 25 febbraio 2024-La UYBA Volley Busto Arsizio ritrova la vittoria e lo fa nel migliore dei modi, sconfiggendo per 3-1 il Bisonte Firenze e trovando 3 punti importantissimi in chiave salvezza. Un’autentica bolgia, quella della e-work arena, ha accompagnato le farfalle in questo splendido successo. La formazione di Cichello, per la prima volta in campo con Fields titolare in posto 2, ha approcciato in maniera molto aggressiva la gara, forzando dai 9 metri e disinnescando sin da subito il gioco veloce del team toscano degli ex Parisi e Leonardi.

Avanti due set a zero la UYBA ha poi subito il ritorno delle toscane che, trascinate da Ishiwaka (22 punti per lei) hanno provato a riaprire il match. Nel quarto parziale le farfalle sono tornate a volare, sospinte da una Rebecca Piva in formato nazionale (MVP con 18 punti, 53% offensivo, 65% in rice e 2 muri) e da una Martina Bracchi sempre devastante in attacco. Da sottolineare anche la prova generosa di Boldini, capace di ben imbeccare anche le proprie centrali Lualdi (9 punti) e Sartori (11) e positiva anche in fase realizzativa (ben 9 i punti per lei, con 5 muri). Alla fine è grande festa per la squadra biancorossi e gli oltre 2000 dell’arena per una vittoria che profuma di salvezza, mentre il Bisonte riflette sul suo quarto ko consecutivo.

Prossimo incontro per le farfalle domenica 3 marzo alle 19.30 sul campo di Cuneo. La società biancorossa ricorda che la prossima gara casalinga di mercoledì 6 marzo ore 20.30 si giocherà al Pala Borsani di Castellanza.

Sala stampa:

Rebecca Piva: “Una vittoria che premia il nostro lavoro in palestra. L’aggressività al servizio e in generale il nostro atteggiamento grintoso credo siano state le chiavi per aver la meglio su una squadra forte con Il Bisonte, a cui siamo riuscite a non far sviluppare il gioco veloce che all’andata ci aveva messo in grande difficoltà. Il pubblico oggi era caldissimo ed è stata davvero un’arma in più per noi”.

Giulia Leonardi: “Siamo state ‘aggredite’ da questo palazzetto, nonostante avessi avvertito le compagne del clima che avremmo trovato, e anche loro ci hanno subito aggredite: sono state molto brave a muro, toccando tanto, mentre purtroppo il nostro attacco è da un po’ che non è nel periodo migliore e anche a muro-difesa non siamo state brave. Avremmo dovuto battere sicuramente meglio per aggredirle di più, ma purtroppo abbiamo commesso anche tantissimi errori che non ci hanno mai permesso di esprimere il nostro gioco”.

In pillole:

Cichello parte con Boldini – Fields, Lualdi – Sartori, Bracchi – Piva, Zannoni libero, Parisi sceglie Battistoni – Kipp, Mazzaro – Graziani, Ishikawa – Alsmeier, Leonardi libero.

Nel primo set Kipp parte col braccio caldissimo (2-4) e firma anche  due ace consecutivi fino al 2-6 (time-out Cichello). Piva trova cambiopalla ma il Bisonte allunga ancora grazie al muro di Graziani (3-8); Fields e Piva (due volte) accorciano (7-9), Lualdi trova il -1 (8-9), Boldini mura (due volte) e la UYBA vola (11-9). La pipe di Fields vale il 13-10, Boldini è ancora protagonista con il tocco di prima del 14-10 e con due ace consecutivi (17-11 dentro Montalvo per Ishikawa). Anche Bracchi va a segno dai 9 metri per il 19-12, Sartori di forza fa 20-13. Nel finale Parisi inserisce Agrifoglio e Kraiduba ma il destino del parziale è segnato: finisce 25-16 (Bracchi).

Il tabellino

UYBA Volley Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 3-1 (25-16, 25-20, 20-25, 25-18)

UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 18, Lualdi 9, Boldini 9, Bracchi 16, Sartori 11, Carletti 1, Zannoni (L), Fields 5, Frosini, Valkova, Fini ne, Giuliani ne, Sobolska ne. All. Cichello, 2° Barbolini.

Il Bisonte Firenze: Acciarri, Ribechi ne, Ishikawa 22, Leonardi (L), Battistoni, Alsmeier 10, Cesè Montalvo 1, Kipp 14, Lazic, Mazzaro 7, Graziani 6, Agrifoglio, Kraiduba 4. All. Parisi, 2° Cervellin.

Arbitri: Cappello – Saltalippi

Spettatori: 2038

Note: Durata set: 23, 25, 25, 23

MVP: Rebecca Piva

UYBA Volley Busto Arsizio: Battute vincenti 3, battute errate 5, muri 10, attacco 42%, ricezione 57%, errori 15

Il Bisonte Firenze: Battute vincenti 5, battute errate 5, muri 7, attacco 37%, ricezione 70%, errori 26.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular