domenica, Giugno 23, 2024
HomeSportEuropei di canottaggio: altre tre barche azzurre superano il turno

Europei di canottaggio: altre tre barche azzurre superano il turno

SZEGED, 26 aprile 2024 – Dai recuperi di oggi nella seconda giornata di gare europee, svoltesi sulle acque del Maty-ér, bacino alle porte della città universitaria di Szeged (Ungheria), altre tre barche azzurre superano il turno: il doppio pesi leggeri femminile e il quattro con PR3 Misto vanno in finale (nove sono in totale le finaliste – Uomini: quattro senza, quattro di coppia, otto; singolo e doppio pesi leggeri, singolo PR1 e quattro con PR3 Misto. Donne: otto e doppio pesi leggeri), mentre il singolo maschile approda alla semifinale.

Sono in finale B, invece, il quattro di coppia e il due senza femminile. Domani prime finali, con l’Italia impegnata in cinque specialità: singolo PR1 maschile, quattro di coppia e otto maschili, doppio pesi leggeri maschile e femminile. Per quanto riguarda le gare odierne, mentre il quattro con misto – specialità paralimpica in preparazione per le qualificazioni – ha disputato solo la preliminary race, il doppio pesi leggeri di Valentina Rodini e Silvia Crosio è stato artefice di una gara combattuta attaccando prima la Polonia, che ha chiuso al terzo posto, e poi la Gran Bretagna che nell’ultima parte ha preso la testa della gara ed ha vinto davanti alle azzurre, che comunque hanno agguantato la finale in programma domani. Gennaro Di Mauro, nel singolo, dopo aver fatto l’andatura per quasi tutti i duemila metri, proprio sul traguardo ha subito il ritorno del Belgio che per cinque centesimi ha vinto il recupero: per entrambi un posto nelle semifinali di domani.

Il doppio pesi leggeri femminile Crosio-Rodini (foto Mimmo Perna)

Il programma della terza giornata di gare, quella di domani, prevede l’inizio delle semifinali alle ore 11.20 con tre barche azzurre in gara: il singolo, il doppio e il due senza maschile, mentre l’inizio delle finali è programmato per le 13.05. L’Europeo è anche visibile sulle reti RAI: domani, a partire dalle ore 13.00, diretta della prima giornata di finali sul canale web RAI Play 3, con replica su RAI Sport domenica mattina dalle 8.00. Sempre domenica su RAI Sport, con inizio alle 11.30, telecronaca diretta della giornata conclusiva di finali da Szeged.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular