domenica, Giugno 23, 2024
HomeVarese e provinciaNeuroradiologia di Gallarate: tecniche di imaging avanzato attualmente disponibili solo in poche...

Neuroradiologia di Gallarate: tecniche di imaging avanzato attualmente disponibili solo in poche strutture.

GALLARATE, 13maggio 2024 – La Neuroradiologia di Gallarate ha recentemente rinnovato i protocolli diagnostici di tomografia computerizzata (TC) e risonanza magnetica (RM), includendo anche tecniche di imaging avanzato attualmente disponibili solo in poche strutture.

Tali tecniche, come la perfusione e spettroscopia, sono utili alla caratterizzazione di espansi cerebrali, migliorando la capacità di differenziare lesioni tumorali da altri tipi di masse in modo non invasivo, cioè senza necessità di effettuare una biopsia cerebrale.

In caso di diagnosi di tumore cerebrale, le tecniche avanzate permettono di avere informazioni aggiuntive sul grado di aggressività biologica della neoplasia e su alcune caratteristiche istologiche, indirizzando in modo più accurato l’iter successivo e le terapie.

Infine, nel monitoraggio dei pazienti oncologici, la loro implementazione consentirà di identificare più precocemente e con maggiore accuratezza la risposta positiva ai trattamenti, nonché un’eventuale recidiva di malattia dopo la terapia chirurgica o oncologica.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular