Lavori alla Casa di Comunità di Arcisate: modifiche ai percorsi e spostamenti temporanei di servizi

0
139

ARCISATE, 16 maggio 2025-La Casa di Comunità di Arcisate, situata in Via Campi Maggiori 23, sarà interessata da importanti lavori di adeguamento strutturale finanziati dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Gli interventi, necessari per migliorare e modernizzare la struttura, si protrarranno indicativamente fino alla fine dell’anno in corso.

Per minimizzare l’impatto sui cittadini, i lavori saranno eseguiti per fasi, suddivisi in tre step della durata prevista di circa due mesi ciascuno. Questa organizzazione comporterà la necessità di modificare temporaneamente i percorsi interni all’edificio per accedere ai diversi servizi e ambulatori. In alcuni casi, si verificheranno anche spostamenti, alcuni a carattere definitivo e altri provvisori, di alcune attività sanitarie.

Nella prima fase dei lavori, con inizio da lunedì 19 maggio, si prevedono le seguenti modifiche:

  • Ufficio Invalidi e relativa Commissione: saranno trasferiti definitivamente al piano rialzato della struttura di Via Matteotti n. 20 ad Arcisate.
  • Commissione Medica Locale Patenti: sarà trasferita provvisoriamente al piano rialzato della struttura di Via Matteotti n. 20 ad Arcisate, per una durata stimata di circa due mesi, con possibilità di proroga in base all’andamento dei lavori.
  • Ambulatorio di Oculistica: sarà trasferito temporaneamente presso la sede di Varese, in Viale Monte Rosa, per una durata prevista di circa due mesi.

L’Azienda si impegna a fornire ulteriori aggiornamenti e indicazioni operative in base alla progressione dei lavori, al fine di garantire la continuità dei servizi e ridurre al minimo i possibili disagi per l’utenza. Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e la comprensione durante questo periodo di lavori.