martedì, Aprile 30, 2024
HomePoliticaMarco Magrini nuovo Presidente della Provincia di Varese: "E' il momento di...

Marco Magrini nuovo Presidente della Provincia di Varese: “E’ il momento di lavorare tutti insieme”

VARESE, 30 gennaio 2023- Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese.

Questo è il risultato emerso dal voto espresso dai 1.203 elettori tra sindaci e consiglieri comunali (ricordiamo che le elezioni provinciali sono elezioni di secondo livello, ossia partecipano al voto solo gli amministratori locali della provincia interessata).

Magrini, sindaco di Masciago Primo, ha quindi spodestato Antonelli ottenendo 42.584 voti. (Antonelli 36.751).

Insomma un cambio di rotta politica significativa che lo stesso Magrini ha così commentato «Hanno vinto gli amministratori e il territorio, hanno perso i partiti. È il momento di lavorare tutti insieme».

Entusiasta dell’esito delle urne il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti «Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto alle elezioni provinciali. È stato premiato un modo coraggioso di fare una proposta per il nostro territorio. Scompaginare gli schemi tradizionali per costruire un progetto civico attento alle esigenze dei territori. Buon lavoro al neo eletto presidente Marco Magrini, che, coadiuvato tra gli altri dagli ottimi consiglieri provinciali del gruppo Civici e Democratici saprà sicuramente operare per il bene della provincia».

redazione@varese7press.it

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular