Le canzoni piú ascoltate su Spotify in Italia: al primo posto ”Mediterranea”di Irama

0
648
Irama al primo posto

VARESE, 25 agosto 2020-Questa è stata un’estate come nessun’altra prima d’ora, ma la musica e i podcast ci hanno fatto compagnia come sempre fornendoci una colonna sonora vivace e adatta alla stagione. Spotify rivela che “ROCKSTAR” di DaBaby (featuring Roddy Ricch) è la canzone più ascoltata in streaming dell’estate 2020 a livello globale. Con oltre 380 milioni di stream tra il 1° giugno e il 15 agosto, la traccia è stata un pilastro della nostra classifica globale ed è una delle canzoni più ascoltate dell’anno sulla popolare playlist RapCaviar di Spotify.

In Italia, la canzone più ascoltata nello stesso arco temporale, con oltre 37 milioni di stream, è “Mediterranea” di Irama, che ha dichiarato a Spotify: “Sono entusiasta, anche quest’anno abbiamo spaccato. Ho lavorato molto perché accadesse e speravo arrivasse questo successo…ma non è finita qui, presto ci saranno tante novità!”. Parlando poi di questi mesi, ha aggiunto: “Ho passato l’estate a terminare ‘Crepe’, l’EP che sta per uscire, a incidere la versione in spagnolo di “Mediterranea” e sto già pensando a nuovi progetti!”

Ecco di seguito tutte le canzoni e i podcast che hanno dominato l’estate sia a livello internazionale che in Italia.

LE CANZONI DELL’ESTATE

Blinding Lights” di The Weeknd è la seconda canzone più ascoltata questa estate, con poco meno di 340 milioni di stream durante il periodo estivo, seguita da “Roses – Imanbek Remix” di SAINt JHN, una popolare aggiunta alle playlist di allenamento su Spotify, che con il suo jam upbeat ha ottenuto oltre 280 milioni di stream.

Harry Styles si è fatto apprezzare con “Watermelon Sugar“, arrivando tra i primi 5, e Dua Lipa è stata per due volte nella top 20 con “Don’t Start Now” e “Break My Heart“, entrambe incluse nell’ album Future Nostalgia, pubblicato durante la quarantena. Anche Ariana Grande entra in classifica con due canzoni, le collaborazioni di successo “Rain On Me” con Lady Gaga e “Stuck with U” con Justin Bieber (guarda la nostra playlist per l’elenco completo delle canzoni dell’estate o leggi il post sul blog).

In Italia la seconda più ascoltata è stata “M’ Manc” di Shablo con Geolier e Sfera Ebbasta, seguita da “Karaoke” dei Boomdabash & Alessandra Amoroso.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui