E’ morto Dusty Hill, storico bassista dei ZZ Top

0
323
Dusty Hill (foto corrieredellasera.it)

VARESE, 29 luglio 2021-Il bassista degli ZZ Top Dusty Hill, che ha suonato con il trio blues-rock del Texas per oltre 50 anni, è morto martedì all’età di 72 anni. Il suo manager ha confermato la morte del musicista aggiungendo che la causa è attualmente sconosciuta.

“Siamo rattristati dalla notizia di oggi che il nostro compare, Dusty Hill, è morto nel sonno a casa a Houston, in Texas“, hanno dichiarato i membri sopravvissuti Billy Gibbons e Frank Beard in una nota. “A noi, insieme a milioni di di fan dei ZZ Top in tutto il mondo, mancheranno la tua presenza costante, la tua buona natura e l’impegno duraturo nel fornire quel monumentale fondo di basso. Saremo per sempre collegati a quel “Blues Shuffle in C”. Ci mancherai molto, amigo.

John Fogerty dei Creedence Clearwater Revival ha twittato un suo ricordo: “Siamo devastati nel sentire della morte di Dusty. Siamo stati così fortunati a condividere il palco con il grande Dusty e ZZ Top molte volte e se quello non era il paradiso del rock & roll, non so cosa lo sia. Che triste pensare che il concerto che abbiamo fatto insieme la scorsa settimana sarebbe stato il suo ultimo. E’così straziante”.

redazione@varese7press.it

 

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui