Brian Fallon, nuovo disco e tour con data al Magnolia di Milano

0
361
Brian Fallon

VARESE, 30 settembre 2021BRIAN FALLON, frontman dei The Gaslight Anthem, pubblicherà a novembre il disco di inni sacri e canzoni natalizie ‘Night Divine’, anticipato dalla sua reinterpretazione del classico ‘The Virgin Mary Had One Son’.

L’album a tema sacro e natalizio include reinterpretazione di classici come ‘Nearer My God, to Thee’, ‘Amazing Grace’ e ‘Angels We Have Heard on High’.

‘The Night Divine’ arriva ad un anno e mezzo di distanza dall’ottimo ‘Local Honey’ e sarà pubblicato il 5 Novembre da Lesser Known Records e Thirty Tigers.

Brian Fallon e la sua band The Howling Weather sono attesi per un’imperdibile data l’8 maggio 2022 al Circolo Magnolia di Milano.

‘The Night Divine’ è stato prodotto da Brian Fallon stesso con l’idea di rielaborare classici che conosce sin dall’infanzia e con cui ha mosso i primi passi come chitarrista e cantante.
 
“Questa è la prima musica che ho ascoltato e imparato a suonare – ricorda Brian Fallon. Avevo in mente di realizzare un disco del genere da parecchio tempo. Quando ho sentito l’incredibile versione live di ‘Virgin Mary Had One Son’ di Odetta ho deciso di imparare a suonare il piano, anche Joan Baex la ha cantata negli anni ’60. Sono partito da queste due versioni per strutturare la mia con chitarra acustica e voce.”

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui